Adidas Stycon - Le rivoluzionarie scarpe di Stefanos Tsitsipas



by   |  LETTURE 3204

Adidas Stycon - Le rivoluzionarie scarpe di Stefanos Tsitsipas

Le nuove Adidas Stycon sono delle scarpe assolutamente rivoluzionarie per il semplice fatto che non si è mai visto nulla di simile sui campi da tennis e queste Adidas sembrano l’apripista per un nuovo modo di pensare le scarpe nel tennis moderno e futuro.

Il marchio tedesco dopo aver messo la parola fine alla produzione della gamma Barricade, che aveva comunque ottenuto un grande successo, si è lanciata in questo nuovo ambizioso progetto totalmente rivolto al futuro.

Appena la situazione Coronavirus - speriamo tutti molto presto - sarà risolta e si tornerà a giocare, le vedrete già ai piedi di Stefanos Tsitsipas e Kristina Mladenovic. Caratteristica principale della scarpa, che la differenzia da tutto ciò che abbiamo visto finora sui campi da tennis è che è priva di lacci.

Si presenta come uno stivaletto che arriva fino alla caviglia fino ad avvolgerla. Ci sono sul mercato scarpe alte che tendono ad avvolgere anche la caviglia, ma questa è la prima scarpa totalmente priva di lacci e così aderente.

Insomma, le calzature che al giono d'oggi vanno tanto di moda nel mondo del calcio sono state introdotte da Adidas anche nel tennis. Il look poi è indubbiamente molto cool. Total black (quasi metallizzato) con il marchio pulito e semplice che compare con una grande grafica grigia a strisce sulla parte centrale del piede e con un piccolo logo Adidas verso la metà interna del colletto.

Il pubblico dei più giovani potrebbe trovarle interessanti anche per le uscite lontane dai campi da tennis. Fanno colpo, non c'è che dire. Le Stycon possiedono una fascia elastica nella parte centrale del piede e una calza interna di supporto che permettono di avvolgere il piede perfettamente nonostante siano prive di lacci.

Questa parte è veramente super elastica e, sebbene al’inizio vi sembrerà particolarmente aderente, vedrete che con il passare del tempo si allargherà in base alle esigenze del vostro piede per fornirvi il massimo comfort.

Sono scarpe veramente stabili, confortevoli e cool, che probabilmente peccano solo nel peso. Come sempre quando si porta qualcosa di nuovo, ci sono aree che si possono migliorare, e questo elemento sarà sicuramente aggiustato in futuro con i prossimi aggiornamenti.

Rimane una scarpa davvero bella e alla portata di tutte le tipologie di giocatore.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLE