La nuova Head Prestige Tour


by   |  LETTURE 2128
La nuova Head Prestige Tour

Il modello Tour è solitamente quello meno accessibile dell'intera gamma, ma non nella linea Prestige. Si perché con gli ultimi aggiornamenti apportati a questo attrezzo, Head ha fatto si che questa racchetta sia alla portata di un ampio ventaglio di giocatori.

La Prestige Mid, la racchetta di Marin Cilic, è sicuramente quella più impegnativa da utilizzare e richiede grandi abilità tecniche e fisiche, cosa che non succede per il modello Tour. Un modello sicuramente più evoluto di quello precedente e che mantiene come prerogativa assoluta il controllo.

Tra le maggiori novità, come per tutte le nuove racchette Head, ricordiamo la tecnologia Graphene 360+, che per i pochi che non ne avessero ancora sentito parlare è una riuscita combinazione tra il Graphene 360 – tecnologia che migliora il trasferimento dell’energia nell’esecuzione del colpo – e l’innovativa SpiralFibers, materiale che aumenta la flessibilità del telaio per un miglior feeling nell’impatto con la palla.

Queste fibre permettono alla racchetta una maggiore flessibilità nel momento dell’impatto con la pallina, ne consegue un maggior controllo e un’aumentata sensibilità e comfort di tutto l’arto nei colpi più violenti e in quelli non perfettamente centrati.

Racchetta leggera, solo 305g, si caratterizza per un telaio di 99 pollici quadrati e uno schema corde 18x19, abbastanza insolito e che si pone come via di mezzo tra un 16x19 e un 18x20. Esteticamente molto diversa dalla precedente versione, abbandona il total black con scritte rosse e si torna ai colori classici della Prestige di fine anni ’80 inizi ’90.

Torna il così il rosso acceso con la base degli steli che partono dall’impugnatura in rosso amaranto lucido. La nuova HEad Graphene 360+ Prestige Tour è una racchetta che migliora ancor di più i classici aspetti positivi di Prestige, ovvero controllo, precisione e sensibilità.

Facile da maneggiare, è sicurmanete la più accessibile rispetto alle altre della gamma ed è adatta sia un giocatore principiante che un giocatore intermedio.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A SOLI 178,20 EURO, AL POSTO DI 270,00 EURO
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DELLA HEAD GRAPHENE 360+ PRESTIGE MP