Le nuove Lotto Mirage 200 - 2020



by   |  LETTURE 3838

Le nuove Lotto Mirage 200 - 2020

Più leggere, pesano solo 344 gr., Lotto ha progettato queste scarpe per i giocatori di medio – alto livello che privilegiano in campo la rapidità nei movimenti. Esteticamente sono in linea con lo stile Lotto.

Molto eleganti, pochi colori, abbinamenti perfetti. La scarpa che vi proponiamo e potete vedere in foto abbina il bianco e il rosso con dei “graffi” grigi su buona parte della tomaia come a sottolineare l’elemento che la contraddistingue: la velocità!

La scarpa è stata costruita con una calza interna composta in materiale elastico, che avvolge il piede dalla punta fino alla caviglia. Potrebbero sembrare difficili da indossare e da togliere, invece le linguette sul collo del piede e sul tallone rendono semplicissime queste azioni.

Una volta indossate si sente molto bene l’effetto avvolgente di questa calza. Morbida, flessibile, non opprime il piede e non causa dolorosi punti di pressione durante gli scatti. Il piede è saldo e non si muove al suo interno, evita frizioni pericolose e al tempo stesso non si sente “ingabbiato” ma vestito su misura.

Come per la sorella Mirage 100, anche la Mirage 200 dispone della tecnologia Enertum nell’intersuola, e questo aiuta davvero sotto il punto di vista dell’ammortizzazione. Assorbe gli urti soprattutto nella zona del tallone.

Durante la corsa e i salti le articolazioni vengono preservate al massimo e l’impatto con il suolo è davvero attenuato e morbido. Le tecnologie Side Stability Support (per la stabilizzazione laterale) e Heel Control (sul tallone) garantiscono quel supporto necessario per non avere nessuna paura in campo e la stabilità necessaria.

La suola ha il classico design a spina di pesce, specifico per i campi in terra battuta. Sono presenti inoltre la tecnologia LL40 (Longlast 40), una mescola di gomma ad alta abrasione che aiuta a prolungare la vita della suola, e la tecnologia RFC, ovvero un puntale rinforzato per proteggere appunto la parte anteriore della scarpa.

In sintesi, la Mirage 200 è un’ottima scarpa in linea con la fama del marchio italiano. Scarpa molto leggera, morbida e flessibile, che fa della ricerca della velocità la sua caratteristica distintiva in assoluto e anche rispetto agli altri modelli della famiglia Mirage.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLE A SOLI 93,50 EURO AL POSTO DI 110,00 EURO
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA DELLE MIRAGE SPEED 100, LE SCARPE DI MATTEO BERRETTINI