Nick Kyrgios - La recensione della sua racchetta



by   |  LETTURE 3603

Nick Kyrgios - La recensione della sua racchetta

Yonex è da sempre una delle racchette più versatili presenti sul mercato. Con il 2020 il brand giapponese ha ulteriormente rinnovato uno dei suoi modelli di punta, quello Ezone. Tante le novità racchiuse nel nuovo modello, ancora più facile da giocare e rivolto ad una ampia fetta di praticanti In questo articolo parliamo del modello da 98 pollici, quello utilizzato tra gli altri da Nick Kyrgios, Naomi Osaka, Steve Johnson e Coco Vandeweghe.

Dal punto di vista estetico è una racchetta davvero molto bella e un piacere per gli occhi. Si passa dal blu elettrico all’azzurro, un gioco cromatico davvero ben riuscito. Il telaio appare luminoso e acceso, metallizzato.

Le serigrafie argentate si sposano alla perfezione con il blu. Tante le novità. Partiamo dal sistema Liner Tech, le corde al centro sono più spesse e più dense per fornire maggiore controllo, mentre hanno una spaziatura più ampia lungo i bordi per ridurre gli urti nei colpi decentrati.

L’impugnatura possiede il Vibration Dampening Mesh (VDM), presente anche nei modelli V Core, ovvero mesh che aderisce alla grafite per minimizzare del 30% le vibrazioni e rendere la racchetta più stabile e confortevole.

Altra novità che dobbiamo assolutamente sottolineare è l’inserimento nel telaio di una nuova grafite chiamata M40X, ultra resistente ed elastica, sempre con l’intento di migliorare la stabilità.

Infine ricordiamo che il telaio possiede la consueta forma isometrica (squadrata), ma in questo caso è ancora più largo a ore 3 e 9 per migliorare l’impatto con la pallina. Una racchetta che si evidenzia soprattutto per la sua precisione, piuttosto che per la sua potenza.

Un buon braccio riesce comunque a generarne quanto serve grazie alla sua maneggevolezza. È un’ottima opzione per tutti i giocatori di livello intermedio e avanzato che prediligono un feeling e un controllo top e che vogliono tra le mani un attrezzo facilmente accessibile su tutte le superfici.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A 220,00 EURO, AL POSTO DI 250,00 EURO