Wilson Blade 104 v7.0 - La racchetta di Venus Williams


by   |  LETTURE 1392
Wilson Blade 104 v7.0 - La racchetta di Venus Williams

La Blade 104L v7.0 è la racchetta utilizzata nel circuito Wta da Venus Williams (Serena utilizza la 104SW). Possiamo definirlo il modello dei grandi cambiamenti. Il più evidente è sicuramente lo schema corde: si passa da un 18x19 del modello precedente a un più ampio 16x19 in quello attuale (il bilanciamento arretra così di 5mm, diventando un classic 32cm).

Seconda novità è la rigidità: da 66 RA si passa a 60 RA. Terza novità la lunghezza, che si spinge a 1cm in più. Ultima novità, ma non meno importante, è l’introduzione della tecnologia FeelFlex che è stata introdotta in tutta la linea Blade e che va a sostituire la tecnologia Countervail (il modello utilizzato da Serena Williams a dire il vero rimane ancora fedele al CV).

FeelFlex non è altro che l’evoluzione dell’omologa tecnologia presente sui modelli Clash. Grazie alla mappatura in carbonio posizionata in maniera strategica sull’attrezzo, il telaio presenta una minore resistenza alle torsioni dando un maggior feeling e un impatto più prolungato con la palla che si traduce in un aumentato controllo del colpo.

Il suo design classico è molto pulito ed elegante: parte inferiore del fusto nera, mediana grigia e verde lime nella zona superiore che identifica immediatamente questa nuova linea Blade. Wilson ha apportato tanti cambiamenti rispetto al modello precedente per ampliare la fascia di tennisti che possono trarre giovamento dal suo utilizzo.

È una racchetta che sotto questo aspetto ha davvero pochi competitors ed è adatta a tutti. Probabilmente un agonista o comunque chi gioca ad altissimi livelli ed è dotato di grande tecnica può trovare più piacevoli e divertenti altri tipi di telaio, ma per il resto ci sentiamo di consigliarla a tutti.

Una racchetta molto dolce, con più feeling, stabilità e flessibilità rispetto al modello precedente. Ovviamente non si può paragonare sotto questi aspetti al modello da 98 pollici, ma rimane validissima anche lei.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A SOLI 151,20 EURO, AL POSTO DI 210,00 EURO
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA DELLA WILSON BLADE 98 V7.0 18X20 DI STEFANOS TSITSIPAS
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA DELLA WILSON BLADE 98 V7.0 16X19 DI SIMONA HALEP