La nuova Head Prestige MP - La linea di Marin Cilic


by   |  LETTURE 1115
La nuova Head Prestige MP - La linea di Marin Cilic

Nel tennis il termine Prestige è associato ad una linea del marchio austriaco Head che, dalla fine degli anni ’80 è nelle mani di quei campioni come H. Leconte, G. Ivanisevic, Marin Cilic e di tutti i giocatori che cercano massima precisione e controllo nel loro attrezzo di gioco.

Un aggettivo che ben si addice ad una racchetta, appunto, prestigiosa e da sempre molto selettiva. Con il 2020 Head ha rivoluzionato la sua linea Prestige, soprattutto per quanto riguarda il modello MP, che ci sembra la racchetta che più brilla in tutta la linea.

Sebbene la MID (il modello utilizzato da Marin Cilic) sia una racchetta eccellente per i giocatori esperti, dovrai essere un semi-professionista per poterla gestire nel migliore dei modi. Vediamo insieme le novità più significative.

Completamente ridisegnato lo stampo dell’ovale che passa dai tradizionali 95 pollici della versione precedente ai 98 di quella attuale, in linea con le attuali tendenze del mercato. Rimane, invece, il pattern 18x20, ma con un profilo più sottile a 20 mm.

Altra novità, in linea con tutti i nuovi modelli Head, l’utilizzo della tecnologia Graphene 360+, una riuscita combinazione tra il Graphene 360 - tecnologia che migliora il trasferimento dell’energia nell’esecuzione del colpo - e l’innovativa SpiralFibers, materiale che aumenta la flessibilità del telaio per un miglior feeling nell’impatto con la palla.

Ultima novità che risalta subito all’occhio e avrete sicuramente visto dalle foto, è il colore e il design. Rispetto alle ultime livree in total black con scritte rosse, con la nuova linea si torna ai colori classici della Prestige di fine anni ’80 inizi ’90.

Torna il così il rosso acceso con la base degli steli che partono dall'impugnatura in rosso amaranto lucido. Head ha fatto un lavoro straordinario nel rivoluzionare questo modello, passando a 98 pollici, mantenendo intatta la caratteristica principale di questa linea, ovvero il feeling, e rendendola comunque più giocabile e più potente.

Rimane sicuramente un attrezzo non alla portata di tutti.


CLICCA QUI PER POTERLA ACQUISTARE A SOLI 178,20 €, invece di 270,00 €
CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA E SCOPRIRE COME SI COMPORTA IN CAMPO