Rafa Nadal - La recensione delle sue nuove scarpe


by   |  LETTURE 2182
Rafa Nadal - La recensione delle sue nuove scarpe

Nike afferma la sua leadership nel tennis e la coltiva direttamente dai campi di gioco del circuito pro. Basti pensare che agli ultimi Australian Open erano ben 62 i giocatori calzati Nike, una quota ragguardevole pari a circa il 25% dei partecipanti.

Proprio in Australia, l’avrete sicuramente notato, ha fatto il suo debutto la nuova linea Nike Air Zoom Vapor Cage 4. Annunciata a metà dicembre è frutto dell’unione dei due modelli best seller di Nike: la linea Cage e la linea Vapor.

Quelle per intenderci portate al successo planetario grazie alle gesta dei due super ambassador e miti contemporanei del nostro sport: Roger Federer (Vapor) e Rafa Nadal (Cage) L’intento è facile da spiegare, combinare la leggerezza e l’agilità del modello Vapor con la resistenza e la stabilità del modello Cage.

Ne esce una scarpa veloce, dinamica e super resistente. Con questo modello Nike ha fatto un importante passo avanti nella definizione dei parametri della scarpa ideale per il tennista più esigente. Lo ha fatto certamente prendendo spunto dalle doti migliori delle sue gemme, le sue linee di punta Vapor e Cage, e certamente guardando anche al segmento top di mercato.

Dalla sintesi nasce una scarpa quasi perfetta, perché la perfezione per definizione non esiste. Il look un po’ stravagante e particolare è forse è l’unico punto che lascia margini alla soggettività, ma si sa anche quanto Nike sia lungimirante sull’estetica e da sempre in grado di precorrere i tempi.

Su questo aspetto lasciamole del tempo, godiamoci la sua sostanza che come si dice è davvero “tanta roba”. Complimenti a Nike, per noi questa è davvero una grande scarpa! CLICCA QUI PER POTERLE ACQUISTARE A SOLI 120,00 €, invece di 150,00 € CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA E SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA' DI QUESTA SCARPA