Simona Halep - La recensione della sua racchetta



by   |  LETTURE 2694

Simona Halep - La recensione della sua racchetta

Wilson Blade 98 v7 è l’ultimo aggiornamento di una delle racchette più riconoscibili in circolazione. Un attrezzo che ora si rivolge a una fetta maggiore di tennisti in quanto molto più giocabile.

La versione16x19 è la racchetta utilizzata dalla numero due al mondo Simona Halep e da altri nomi illustri come Elina Svitolina e Alex De Minaur. Il design della nuova serie Blade riprende quello proposto dalla nuova linea Clash, ma si contraddistingue per la marcatura verde lime nella parte superiore dell’ovale, quindi è l’abbinamento grigio verde in testa a identificare immediatamente questa famiglia di attrezzi.
La parte inferiore del fusto è nera e la zona mediana dell’ovale è caratterizzata dal colore grigio.

In sintesi estrema: una racchetta bella ed esteticamente pulita. Peculiarità di questa linea è la tecnologia Feel Flex, evoluzione di quella presente sui modelli Clash. Grazie alla mappatura in carbonio posizionata in maniera strategica nel telaio, quest’ultimo si lascia torcere in maniera più facile (RA intorno ai 58 punti) e naturale, dando un maggior feeling e un impatto più prolungato con la palla.

È proprio qui che la nuova Blade v7 si differenzia dal vecchio modello con la tecnologia Countervail che pur essendo molto equlibrato mancava un po’ nel feeling e nel comfort di impatto con la pallina. Blade v7 ha notevolmente migliorato questo aspetto in particolare la piacevolezza e la sensibilità dell’impatto e la sensazione di grande controllo.

Wilson ha creato una racchetta sicuramente più vicina al modello Clash, che ai precedenti modelli Blade. Questa sua flessibilità e morbidezza la rendono accessibile a una maggiore fascia di pubblico. Paradossalmente è un modello maggiormente adatto ai giocatori di quarta e terza categoria, piuttosto che agli agonisti che preferiscono telai più rigidi e nervosi.

Probabilmente coloro che sono abituati ai vecchi modelli Blade ci metteranno un po’ di tempo per adattarsi alla nuova Blade v7, ma troveranno una racchetta in linea con la tendenza del mercato: bassa rigidità e maggiore comfort e sensazione per salvaguardare il braccio.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL MODELLO UTLIZZATO DA STEFANOS TSITSIPAS 18X20
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA E LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARLA A SOLI 180,00 €, invece di 240,00 €