Matteo Berrettini - La recensione delle sue scarpe


by   |  LETTURE 3637
Matteo Berrettini - La recensione delle sue scarpe

Matteo Berrettini viene da un 2019 stellare concluso all’ottava posizione della classifica ATP. Per il 2020 l’obiettivo è riconfermarsi con costanza e negli appuntamenti che contano e, possibilmente, tornare a Londra alle ATP Finals, per fare ancora meglio e consacrarsi tra i big del tennis mondiale.

Matteo è brand ambassador di Lotto, azienda italiana che da anni sta affermandosi nel mondo del tennis grazie ai suoi prodotti e anche ad una azzeccata politica di sponsorship che la sta portando a gareggiare sui principali court del mondo a livello di due colossi come Nike e Adidas.

Ecco qui la nostra recensione della gamma di scarpe utilizzata da Matteo e da altri top player della scuderia Lotto. La Mirage 100 è una scarpa di livello assoluto, che non scende a compromessi e accetta tutte le sfide del campo.

Bella nell’estetica, riesce ad essere abbastanza leggera (350 gr) rispetto alle concorrenti, stabile anche per i tennisti più esigenti. Riprende e attualizza molti dei tratti della Raptor Ultra IV, se eravate un fan di questa scarpa sicuramente apprezzerete questa evoluzione.

Tra le tecnologie degne di rilievo abbiamo la tomaia in mesh e multistrato in Kurim che consente alla scarpa di essere stabile senza aggiungere peso. Sotto al piede lavora la collaudata tecnologia Lotto Syn-Pulse. Con il suo nuovo design ovoidale è in grado di fornire ammortizzazione e stabilità grazie alla speciale piastra in Peba, situata tra l’intersuola e il piede.

Non solo, la Mirage 100 è dotata anche della tecnologia Punto Flex, utilissima nei cambi di direzione, negli scatti e nelle estensioni verticali. Il nuovo design innovativo e geometrico della suola si adatta perfettamente sia ai campi in terra battuta che a quelli in cemento.

L’intersuola EVA sagomato offre un eccellente supporto laterale che garantisce stabilità e supporto mediale.
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA E LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARLA A SOLI 105,00 €, invece di 140,00 €, SIA IN VERSIONE UOMO CHE IN VERSIONE DONNA