Nike Air Zoom Vapor X ai piedi di "King" Roger Federer


by   |  LETTURE 1854
Nike Air Zoom Vapor X ai piedi di "King" Roger Federer

Air Zoom Vapor X è sicuramente uno degli “RF factors”, parte integrante dell'infinito mosaico che fa di Re Roger, un capolavoro sportivo infinito, leggenda vivente che continuiamo ad acclamare. Ma il successo di questa Nike è intrinseco, non brilla di luce riflessa, se è vero che è diventato un best buy dei tennisti più esigenti.

Dato di mercato confermato anche dal fatto che è scelto da oltre l’80% degli atleti della scuderia Nike. Scopriamone assieme i segreti e le sue più recenti evoluzioni. Tipici della gamma Vapor, il design classico e innovativo e le sue svariate combinazioni di colori che giocano con gli elementi caratteristici della calzatura: dai tipici profili del sistema Dynimic Fit che supportano la calzata, la suola e lo scafo, il colletto che protegge la caviglia, la linguetta e ovviamente il baffo Nike.

L’unità Air Zoom X offre una porzione extra di imbottitura intorno alla caviglia per offrire il massimo comfort. Scarpa dotata di una grande elasticità e reattività per tutti i colpi e un’ammortizzazione molto buona, soprattutto considerando il "low profile" della sua suola.

Vince in leggerezza e versatilità, è comoda e apprezzata dal campo alla palestra, ha saputo progredire sensibilmente anche sui suoi limiti. Gli innesti di mescole speciali nei punti di maggiore abrasione del battistrada e i progressi nella tomaia le hanno fatto fare un importante upgrade anche nella durata.

Sistema Dynamic Fit che avvolge il piede dalla parte inferiore dell’arco plantare fino ai lacci per una calzata perfetta come una seconda pelle. Il classico footframe realizzato in poliuretano termoplastico a tutta lunghezza avvolge l’esterno del piede e garantisce la massima stabilità nei cambi di direzione.

Complessivamente l’equilibrio raggiunto tra comfort, stabilità, reattività e leggerezza è davvero il top.


I nostri consigli: NIKE AIR ZOOM VAPOR X HC a Euro 84,00 invece di 140,00 NIKE AIR ZOOM VAPOR X CLY a Euro 98,00 invece di 140,00 CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA E LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARLA