SportMood comunicazione sportiva Tailormade


by   |  LETTURE 6011
SportMood comunicazione sportiva Tailormade

SportMood è una società
di Sport Management che
si occupa degli aspetti di comunicazione integrata, della gestione dell’immagine di atleti professionisti e dello sviluppo del marketing sportivo, particolarmente attiva nel mondo del tennis.

Avvalendosi di partner professionisti con esperienza pluriennale nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni, SportMood sviluppa l’immagine dell’atleta e delle realtà sportive con un approccio tailormade creando iniziative
per accrescerne la visibilità e l’interesse.

Diverse le collaborazioni che l’agenzia ha sviluppato negli anni, con atleti professionisti di diversi sport e discipline e più recentemente tra i clienti diversi tennisti nei primi 200 giocatori delle classifica mondiale.

Sport PR Management
Stabilire e mantenere relazioni con il pubblico di riferimento, i media e con gli altri opinion leader. SportMood con la sua rete di contatti intrattiene, scambia e amplifica la notizia. SportMood sviluppa ogni giorno in ogni parte del mondo, in ogni torneo o gara dove i suoi atleti sono impegnati nuovi e più aggiornati contatti.

Piani integrati comunicazione
Sommiamo gli sforzi, pianifichiamo e mettiamo in atto, mirando a mantenere una stabile relazione nel tempo. Queste operazioni d’integrazione portano a risultati migliori rispetto alla somma degli effetti delle singole azioni.

Sport Brand Identity
La squadra SportMood si occupa del brand dello sport. Dal marchio fino alla realizzazione di tutti gli strumenti, materiali, che servono per far nascere una immagine sportiva distintiva, riconoscibile nelle sue molteplici espressioni.
Segni originali, chiari, coordinati che insieme creano una personalità, attraente, memorabile.

Press Office
Veicoliamo informazioni su temi sportivi, valori e iniziative dell’atleta con la certezza di arrivare a pubblici mirati. Trasformiamo uno spunto in una storia attraente e pubblicabile, all’interno di una strategia integrata di comunicazione.

Social Media Marketing
Monitoriamo e partecipiamo usando i Social più diffusi, il presente e futuro della comunicazione sportiva. Creiamo un piano strategico ed editoriale per rendere “social” gli obiettivi di marketing sportivo.

* CARLO CAZZANIGA  e'  il Ceo di sportmood, da tenpo inserito nel mondo del tennis e con grande esperienza dentro e fuori dal campo