Scegliere la giusta racchetta da tennis e risparmiare online!


by   |  LETTURE 1819
Scegliere la giusta racchetta da tennis e risparmiare online!

Che siate esperti o principianti, sono molti gli aspetti da tenere a mente nella scelta della racchetta da tennis da acquistare. Di per sé devono garantire stabilità, controllo e potenza ma sono anche altri gli elementi da considerare, soprattutto in base al livello o alla tipologia di gioco.

Iniziamo dalla misura del manico: per individuare la dimensione giusta è buona norma impugnare la racchetta e verificare che il pugno non si chiuda completamente, bensì che tra le due estremità rimanga lo spazio sufficiente per far scorrere un dito. Se poi si è indecisi tra due misure, meglio optare per il manico più sottile, in modo da poterne aumentare lo spessore con dei nastri adesivi per renderlo perfetto per il palmo.

Altro fattore determinante nella scelta della racchetta da tennis è la misura dell’ovale, in quanto è proporzionalmente legato alla potenza: al crescere della prima aumenta anche la seconda. Solitamente, quindi, gli ovali hanno una dimensione compresa tra i 613 e i 710 cm². Se per la grandezza dell’ovale si possono notare differenze in termini di potenza, la stessa cosa non si può dire della lunghezza totale della racchetta: se si opta per una racchetta leggermente più lunga non si notano grandi differenze, infatti, di norma variano tra i 68.5 e i 74 cm.

Anche la maggiore o la minore flessibilità di una racchetta è un fattore da tenere a mente: non sempre, infatti, un telaio più flessibile garantisce una maggiore potenza. Allo stesso tempo, però, i giocatore meno esperti dovrebbero sempre optare per una racchetta non eccessivamente rigida in modo che risulti più confortevole e che la potenza impressa nei colpi non sia eccessiva.

Un’ultima, ma non meno importante, attenzione deve essere posta anche sulla densità dello schema delle corde presente nel telaio, questo perché ha un peso non indifferente sui rimbalzi. Inoltre, le racchette con una densità meno fitta sono più soggette alla rottura delle corde stesse.

Detto questo rimane da decidere dove acquistarle: online è possibile fare dei veri e propri affari, riuscendo a portarsi a casa articoli di grandi marche a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozi. Inoltre, grazie ai codici sconto che puoi trovare su Piucodicisconto, puoi ottenere un risparmio extra sui tuoi ordini online. Infine, sono molti gli store online che offrono una vasta scelta di articoli sportivi a prezzi imbattibili. Su Decathlon ad esempio, è possibile trovare racchette delle migliori marche come Head e Wilson, anche a meno di 100 euro.