ATTREZZATURE TENNIS

EZONE DR 98+: il nuovo prodotto di Yonex

-  Letture: 1194

Con la EZONE DR 98+ Yonex dà ai colpitori medi e avanzati una racchetta più lunga con la possibilità di dare alla palla maggior controllo, di conferire top spin facilmente e grandi sensazioni.

La caratteristica più rilevante di questo attrezzo è la sua lunghezza (69,5 centimetri), che vi consentirà di indirizzare la palla con maggiore velocità. Secondo chi l’ha testata, la potenza di questa racchetta è pari – se non inferiore – dal suo controllo.

L’attrezzo è fantastico per i giocatori che vogliono una racchetta più lunga con target chirurgici.
La EZONE DR 98+ è realizzata in Nanometric DR, un esclusivo tipo di grafite di carbonio che permette di conferire più potenza alla palla.

Inoltre questo deriva dalla forma isometrica della testa della racchetta, che garantisce una zona di impatto più ampia rispetto a una convenzionale con un piatto corde da 98 pollici quadrati. I fan di Yonex riconosceranno l’Oval Pressed Shaft, una caratteristica che aiuta la racchetta a flettersi di più al momento dell’impatto.

Dalla linea di fondocampo, la EZONE DR 98+ non solo ti permette di indirizzare il colpo in maniera efficace, ma ti consente anche un movimento comodo e meravigliosamente flessibile. I colpi a tutto braccio vanno a segno senza pensarci, e il top spin viene molto facilmente.

Anche se questo attrezzo non è così leggero ed elastico come la versione di lunghezza standard, la DR 98+ appare sorprendentemente maneggevole per una racchetta più lunga della norma con un bilanciamento di inerzia di 336.

A rete la DR 98+ risponde bene ai colpi potenti e basta un movimento breve per mantenere la profondità. Da un lato la lunghezza maggiore rende più difficile difendersi dai colpi al corpo, dall’altro puoi giocare smash devastanti.

Con la lunghezza maggiore ti è più facile mantenere potenza e controllo al servizio. Comunque, chiunque voglia una racchetta con una lunghezza maggiore che gli faccia sentire bene la palla e che gli permetta di giocare sorprendetemente a tutto campo, dovrebbe provare la EZONE DR 98+.

.