Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
ATTREZZATURE TENNIS

Yonex EZONE DR 98

-  Letture: 1327
by Federico Coppini

Nuova versione della Yonex EZONE DR 98 con un color blu molto accattivante a caratterizzarne l’estetica.

Con caratteristiche estremamente simili alla versione originale si presenta come un attrezzo perfetto per giocatori avanzati ed intermedi alla ricerca di ottime sensazioni all' impatto, maneggevolezza e un giusto mix tra potenza e controllo.

Il punto di forza della racchetta di casa Yonex è il materiale con cui è realizzata, trattasi di grafite ovvero una particolare forma del più comune carbonio.

Questa particolare composizione caratterizzante la tecnologia Nanometric DR, consente alla pallina di acquisir maggior velocità una volta uscita dal piatto corde.

La Yonex EZONE DR 98 ha un peso pari a 11.5 (326 g) che offre ottime sensazioni in termini di velocità e rapidità senza perder punti per quel che riguarda la stabilità.

La forma isometrica carettistica del piatto corde riduce notevolmente vibrazioni e cattive sensazioni nel momento in cui si va a colpir la palla al di fuori della zona centrale di impatto ideale.

Nei vari test effettuati la Yonex EZONE DR 98 è risultata molto stabile all’impatto e precisa.

Il piatto corde 16x19 consente grande spin e capacità di accelerazione, ciò che impressiona più di ogni altro aspetto è l’estrema stabilità dell’attrezzo anche a ritmi di gioco elevati.

Insomma la Yonex ha fatto passi importanti in avanti, mettendo sul mercato un attrezzo accessibile a giocatori intermeti ed avanzati, trovando la giusta ricetta per combinare velocità, spin, stabilità e precisione.

Powered by: World(129)