Atp/Wta Roma - Day 9: Tsitsipas, Hurkacz e semi femminili. In campo Bolelli/Vavassori

Il programma del Day 9 degli Internazionali BNL d'Italia

by Antonio Frappola
SHARE
Atp/Wta Roma - Day 9: Tsitsipas, Hurkacz e semi femminili. In campo Bolelli/Vavassori
© Mike Hewitt/Getty Images

Sarà un programma ricco quello che caratterizzerà il Day 9 degli Internazionali BNL d'Italia. Ad aprire i giochi sul Campo Centrale alle ore 13:00 ci penseranno Hubert Hurkacz e Tommy Paul. Il polacco sembra aver trovato la quadra sulla terra battuta; mentre l'americano - dopo l'infortunio subito alla caviglia a Miami - si è tolto la soddisfazione di eliminare il campione in carica Daniil Medvedev a Roma.

Toccherà poi alla prima semifinale femminile che vedrà come protagoniste Iga Swiatek e Coco Gauff. Il quadro degli scontri diretti, in questo caso, parla chiaro: la numero uno del mondo è avanti nettamente 9-1.

Atp/Wta Roma - Tsitsipas, Hurkacz e le semifinali femminili. In campo Bolelli/Vavassori

In sessione serale, nello specifico a partire dalle 19:00 Stefanos Tsitsipas se la vedrà con Nicolas Jarry; Aryna Sabalenka con Danielle Collins.

L'americana ha sconfitto 6-4, 6-3 Victoria Azarenka. È stato scelto di nuovo il Pietrangeli per accogliere i due italiani in corsa nel torneo di doppio. Andrea Vavassori e Simone Bolelli cercheranno di accedere alle semifinali del Masters 1000 di Roma.

La coppia azzurra sfiderà le teste di serie numero sette Wesley Koolhof e Nikola Mektic. Il loro incontro si disputerà al termine di quello tra Marcel Granollers/Horacio Zeballos e Sander Gille/Joran Vliegen che inizierà alle 13:00.

Vavassori, intanto, ha dimostrato di apprezzare il clima che il pubblico di casa riesce a creare sul Pietrangeli e ha condiviso un post su Instagram per caricare ancora di più l'ambiente. "Che campo incredibile il Pietrangeli.

Vi aspettiamo domani secondo match dalle 13… carichi come ieri" , ha scritto l'azzurro con tanto di bandiera italiana al seguito.

SHARE