Atp Houston - Draw: Ben Shelton prima testa di serie, in tabellone Luciano Darderi

Il giocatore italiano farà il suo esordio contro l'americano Denis Kudla, se vince avrà Francisco Cerundolo

by Andrea Tebaldi
SHARE
Atp Houston - Draw: Ben Shelton prima testa di serie, in tabellone Luciano Darderi
© Al Bello-Getty Images

Il grande tennis dopo la conclusione del torneo di Miami si sposta sulla terra battuta. La prossima settimana si disputa a Houston nel Texas il tradizionale torneo Us Clay Court championships che si gioca negli Stati Uniti d'America.

Testa di serie numero 1 del torneo è l'americano Ben Shelton, in tabellone c'è anche una presenza italiana ovvero quella di Luciano Darderi che quest'anno ha già vinto un torneo Atp 250 proprio sulla terra battuta a Cordoba.

Il torneo Atp di Houston, (categoria 250 terra battuta outdoor) vede Ben Shelton in cima al tabellone: l'americano ha un bye al primo turno e probabilmente affronterà al secondo turno il belga Zizou Bergs che esordirà con un giocatore che arriva dalle qualificazioni.

Nel suo quarto di tabellone c'è la testa di serie numero 5 Christopher Eubanks che esordirà contro l'australiano Rinky Hijikata. Nella zona c'è anche Brandon Nakashima. Secondo quarto del tabellone aperto dall'argentino Tomas Etcheverry che ha un bye al primo turno e aspetta Daniel Galan o Benoit Paire.

Max Purcell è l'altra testa di serie in quella zona.

Luciano Darderi esordirà contro l'americano Kudla

La parte bassa del tabellone è aperta dall'australiano Jordan Thompson. Per lui al secondo turno chi vincerà l'interessante sfida d'esordio tra Thanasi Kokkinakis e Aleksandar Kovacevic.

La testa di serie che chiude questo quarto di finale è l'americano Frances Tiafoe, testa di serie numero 3. Ultimo quarto aperto dalla testa di serie numero 7 Marcos Giron che nel primo turno più interessante del torneo sfida la wild card canadese Denis Shapovalov.

Chi vince avrà Wolf o un qualificato. Qui arriva Luciano Darderi. Il giocatore italiano esordirà contro l'americano Denis Kudla, in caso di successo in "premio" avrà la testa di serie numero 2 del torneo Francisco Cerundolo.

Nessun giocatore italiano è presente nel tabellone di qualificazioni a Houston. Ecco il tabellone completo dell'Atp 250 di Houston.

Ben Shelton Denis Kudla Francisco Cerundolo
SHARE