Atp Los Cabos - Draw: Zverev prima testa di serie, in tabellone c'è Matteo Arnaldi

Il giocatore italiano affronta al primo turno l'australiano Max Purcell

by Andrea Tebaldi
SHARE
Atp Los Cabos - Draw: Zverev prima testa di serie, in tabellone c'è Matteo Arnaldi
© Julian Finney-Getty Images

Il circuito Atp fa tappa a Los Cabos in Messico dove da domani si gioca un torneo Atp 250 che vede come testa di serie numero 1 Alexander Zverev. Il giocatore tedesco guida il seeding, presente anche il greco Stefanos Tsitsipas.

Unica presenza italiana in tabellone al momento è quella di Matteo Arnaldi che al primo turno se la vedrà con la testa di serie numero 7 del torneo, l'australiano Max Purcell. Diciamo al momento perché nelle qualificazioni del torneo messicano sarà impegnato anche Flavio Cobolli che è reduce dai quarti di finale a Delray Beach.

Analizziamo il tabellone di Los Cabos nel dettaglio. Alexander Zverev ha un bye al primo turno e attende al secondo il vincente della sfida tra Nishioka e un qualificato. Nella sua zona di tabellone la testa di serie è il russo Roman Safiullin che ha un primo turno molto interessante contro il britannico Daniel Evans.

Nella zona anche un altro primo turno di sicuro avvincente: quello tra Kokkinakis e Jack Draper. Il secondo quarto è aperto da Alex De Minaur che domenica 18 febbraio sarà impegnato nella finale dell'Atp di Rotterdam contro Jannik Sinner.

A meno di un forfait dell'ultimo momento, l'australiano dovrebbe poi prendere il volo dall'Olanda per il Messico. Dopo il bye al primo turno lo attende il vincente della sfida tra Lestienne e Michelsen. Presente in questo spicchio anche Diego Schwartzman con una wild card e la testa di serie è Jordan Thompson che esordirà contro la wild card locale Escobedo.

Matteo Arnaldi nella parte bassa nel quarto di Purcell e Ruud

Matteo Arnaldi è nella parte bassa del tabellone. Sfida non facile al primo turno contro Max Purcell: chi supera il turno incrocia il vincente tra Koepfer e Borges.

Presente in zona la testa di serie numero 4 Casper Ruud che attende al secondo turno il vincente della partita tra Daniel e Giron. Ultimo quarto con Kecmanovic contro l'australiano Hijikata. A chiudere il tabellone la testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas.

Il greco attende, dopo il bye al primo turno, il vincente della sfida tra Vukic e Pacheco Mendez. Ecco il tabellone completo di Los Cabos.

Matteo Arnaldi Max Purcell
SHARE