Atp Finals - Ecco quando si gioca Sinner-Medvedev: data, orario e dove vederla in tv
by ANTONIO FRAPPOLA
È tutto pronto per le semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino. La netta vittoria ottenuta da Carlos Alcaraz ai danni di Daniil Medvedev ha di fatto chiuso i conti nel Gruppo Rosso ancora prima del match tra Alexander Zverev e Andrey Rublev.
Lo spagnolo ha conquistato il girone e relegato il nativo di Mosca al secondo posto. Sarà quindi Medvedev l’avversario che Jannik Sinner dovrà battere per continuare a sognare e volare all’ultimo atto del Torneo dei Maestri.
Atp Finals - Ecco quando si giocherà la semifinale tra Sinner e Medvedev
Gli organizzatori hanno comunicato il programma completo. Ad aprire il sipario sul Campo Centrale del Pala Alpitour alle ore 12:00 saranno Marcel Granollers e Horacio Zeballos, che se la vedranno con Rohan Bopanna e Matthew Ebden.
Alle 14:30 toccherà invece a Sinner: l'altoatesino affronterà per la nona volta in carriera Medvedev. L'azzuro è riuscito a sfatare il tabù proprio poche settimana fa, quando a Pechino ha interrotto la striscia di sei vittorie di fila registrata dal russo contro di lui.
Sinner ha poi sconfitto il giocatore di Mosca anche nella finale del torneo ATP 500 di Vienna. La sessione serale partirà alle 18:30 e inizierà con il doppio tra Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin e Rajeev Ram/Joe Salisbury.
Il quinto capitolo della rivalità tra Novak Djokovic e Alcaraz andrà in scena alle 21:00. Le partite tra i due sono sempre state molto equlibrate e combattute: impossibile dimenticare l'epica finale disputata al Masters 1000 di Cincinnati.
Una finale che ha visto trionfare al tie-break del set decisivo il serbo. L'incontro tra Sinner e Medvedev sarà trasmesso in diretta televisiva sia su Sky Sport Tennis che Rai 2 in chiaro.