Atp Finals - Holger Rune esalta Novak Djokovic: "Giocare benissimo con lui non basta"



by GIANLUCA RUFFINO

Atp Finals - Holger Rune esalta Novak Djokovic: "Giocare benissimo con lui non basta"
Atp Finals - Holger Rune esalta Novak Djokovic: "Giocare benissimo con lui non basta" © Valerio Pennicino/Getty Images

Ti piace vincere facile? Recitava così un famoso spot televisivo trasmesso qualche anno fa. Il testimonial oggi potrebbe tranquillamente essere Holger Rune che, nel terzo giorno di gioco alle Atp Finals di Torino, rimane in campo soltanto 17 minuti contro Stefanos Tsitsipas, prima del ritiro del tennista greco per un problema alla schiena dopo soli tre game.

Una vittoria che rimette totalmente in corsa il tennista danese per la qualificazione alle semifinali. Il 20enne, dopo questa partita, ha una differenza set di +1, e si giocherà tutto nell’ultimo match con Jannik Sinner.

Al termine della sua breve apparizione, Rune ha parlato delle sue sfide con Novak Djokovic, dando anche la propria opinione sulle Finals.

Le parole di Holger Rune dopo il match con Tsitsipas

Il danese, battuto dal numero uno al mondo dopo un match tiratissimo e spettacolare, ha speso parole di elogio nei suoi confronti.

“Non ho mai perso una partita in cui ho giocato un buon tennis, ma contro Novak posso giocare benissimo ed essere comunque battuto. Questo dà un'idea di cosa sia Djokovic” ha detto il tennista classe 2003.

Rune ha poi dichiarato quale sia per lui il torneo più importante dell’anno. “Penso che le Nitto ATP Finals siano il più grande evento ATP che abbiamo. Penso che sia un evento super, super eccitante perché lo paragono un po' alla Formula 1, se si può, perché ci sono eventi più piccoli con meno giocatori.

È molto intenso. Ci sono meno partite. Top contro top. Ovviamente ogni volta c'è un giorno di riposo, quindi è un bene anche per il corpo. Se mi chiedete se preferisco vincere un Grande Slam o le ATP Finals, il mio sogno è sempre stato quello di vincere un Grande Slam, ma anche di vincere qui.

È difficile fare un ordine. Ma per me i Grandi Slam sono, sì, la cosa più importante che abbiamo nel tennis” ha concluso il tennista danese.

Holger Rune Novak Djokovic Jannik Sinner

• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"
• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro
• Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024
• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"