Atp Finals - Day 2: tocca a Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Il derby russo intriga
by LUCA FERRANTE
Gli organizzatori del prestigioso torneo di fine anno hanno già reso noto il programma della seconda giornata di gare, che vedrà protagonista il girone rosso sia di singolare che di doppio. Ad inaugurare lunedì il PalaAlpitour sarà, come sempre, un match di coppia.
I numeri 2 del mondo, formato dall'olandese Wesley Koolhof e del britannico Neal Skupski, dovranno affrontare gli australiani Jason Kubler e Rinky Hijikata per cominciare nel modo migliore l'avventura nella competizione di Torino.
Inizio previsto a partire dalle ore 12. Dalle 14:30 invece sarà tempo dell'esordio ufficiale alle Finals di Carlos Alcaraz: lo spagnolo, dopo aver saltato l'edizione dello scorso anno a causa di un infortunio, quest'anno vorrà stupire tutti.
Il giovane 20enne di Murcia sfiderà l'ostico tedesco Alexander Zverev, vincitore di questo torneo già nel 2018 e nel 2021.
La sessione serale
Non prima delle 18:30 scenderanno in campo la coppia composta dall'australiano Matthew Ebden e dall'indiano Rohan Bopanna (terza testa di serie), opposta agli esperti Rajeev Ram e Joe Salisbury.
Un incontro molto interessante che potrebbe regalare spettacolo al pubblico già presente sugli spalti, che attenderà il secondo incontro di singolare in programma. In chiusura di giornata il derby russo è decisamente intrigante e abbastanza aperto a ogni tipo di scenario.
Daniil Medvedev si ritroverà nuovamente di fronte l'amico connazionale Andrey Rublev. Il numero 3 del ranking mondiale è avanti 6-2 negli scontri diretti: una sfida dal sapore molto speciale per entrambi, che potrebbe già contare tanto in ottica passaggio del turno.
Infatti, la prima partita delle Finals potrebbe indirizzare molto il girone. È uno dei motivi per il quale è importantissimo partire bene con una vittoria.
• Next Gen ATP Finals - Un super Cobolli batte Stricker. Nardi si arrende a Fils• Next Gen Atp Finals - Ecco i due gironi: sfortunati Flavio Cobolli e Luca Nardi• Alexander Zverev si scusa con Daniil Medvedev: "Non dovevo..."• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ljubicic esalta la correttezza di Jannik Sinner dopo le Atp Finals • Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner alle Atp Finals: cifra stellare per Djokovic