Andrea Vavassori bersagliato dagli haters: lo sfogo sui social



by NICOLA PENTA

Andrea Vavassori bersagliato dagli haters: lo sfogo sui social
Andrea Vavassori bersagliato dagli haters: lo sfogo sui social © Clive Brunskill/Getty Images

I social sono diventati ormai un’arma a doppio taglio per qualunque soggetto ne faccia uso e anche gli sportivi sono soggetti all’odio ormai che divampa a mezzo social; l’ultimo avvenimento è accaduto ieri e riguarda il tennista italiano Andrea Vavassori.

Il doppista torinese che sta ottenendo risultati rispettabili anche in singolare, è stato impegnato nel torneo Challenger di Malaga uscendo ai quarti di finale in un derby italiano contro Mattia Bellucci e il giorno dopo ha affrontato le qualificazioni del torneo ATP 250 di Stoccolma (Svezia).

Vavassori ha affrontato il tennista libanese Hassan e dopo una battaglia di quasi 3 ore ha perso al tie-break del terzo set con il punteggio di 6-7 (5) 7-6 (5) 7-6(5); Vavassori ha avuto 3 match point in risposta nel dodicesimo game del terzo set ed è stato avanti di 2 minibreak nel tiebreak decisivo prima di subire 5 punti consecutivi dell’avversario che ha invece chiuso al primo match point.

L'odio degli scommettitori nei riguardi di Vavassori

Alla conclusione del match il suo profilo Instagram è stato soggetto a numerosi messaggi negativi da parte di tantissimi utenti (che probabilmente avevano scommesso sulla vittoria dell’italiano); il tennista ha provveduto con una storia a segnalare ciò aggiungendo un proprio pensiero a riguardo: “Sono arrivato alle 4 del mattino da Malaga, ho provato le condizioni qui a Stoccolma appena 30 minuti prima della partita.

Ho giocato un incontro fantastico contro un tennista davvero bravo che alla fine ha giocato in modo fantastico sotto pressione. Tre match point non sfruttati e un confronto combattuto fino alla fine. Questo è ciò che merito.

Grazie" è il duro sfogo scritto su Instagram. Questo è l’ultimo di tanti avvenimenti accaduti negli ultimi mesi, il tennista italiano Maestrelli in estate aveva segnalato questa tendenza condividendo i tanti messaggi ricevuti dopo una sua sconfitta e persino il finalista di Wmbledon 2021 Matteo Berrettini è andato incontro a questa situazione spiacevole.

Una situazione che continua a diffondersi nel mondo dei tennis, soprattutto per quanto riguarda il circuito Challenger, nel quale i tennisti sono bersagliati molto spesso dagli scommettitori.

Andrea Vavassori

• Barazzutti: "Andrea Vavassori è infortunato. Incomprensibile la sua convocazione"
• Andrea Vavassori si ritira dal Challenger di Genova: le parole di capitan Volandri
• Andrea Vavassori costretto al ritiro a Genova: Coppa Davis a rischio?
• Andrea Vavassori dopo la vittoria contro Murray: "È un sogno che diventa realtà"
• Atp Madrid - Andrea Vavassori firma l'impresa: battuto Andy Murray in 2 set
• Andrea Vavassori e Dustin Brown, un sodalizio sportivo sempre più vincente