Entrano in gioco i primi big nel Day 3 del Masters 1000 di Shanghai. Sullo Stadium Court scenderanno infatti in campo Casper Ruud, Holger Rune e Alexander Zverev. Il norvegese aprirà il programma alle ore 06:30 italiane e affronterà Yoshihito Nishioka.
A seguire ci sarà l’esordio di Holger Rune, alla disperata ricerca di punti per perseguire l’obiettivo ATP Finals. Il danese è ottavo nella Race, ma questa settimana si rivedrà Taylor Fritz: l’americano è a soli 270 punti da lui.
Rune avrà un impegno tutt’altro che semplice al Rolex Shanghai Masters, perché sfiderà Brandon Nakashima. Due i match previsti per la sessione serale; sessione che inizierà alle 12:30. Tomas Martin Etcheverry, testa di serie numero 28, giocherà contro il tennista di casa Zhizhen Zhang; mentre Zverev cercherà di superare l’esame Roman Safiullin.
Il russo ha sconfitto con un netto 6-3, 6-2 al primo turno Andy Murray esprimendo un altissimo livello di gioco.
Atp Shanghai, Day 3: in campo i primi big. Esordio per Musetti
Sullo Show Court 3, invece, Alex de Minaur inizierà il suo cammino fronteggiando l’ostacolo Fabian Marozsan.
Impossibile dimenticare il successo ottenuto dall’ungherese ai danni di Carlos Alcaraz agli Internazionali BNL d’Italia. A seguire la partita tra Felix Auger-Aliassime e Marton Fucsovics. Il canadese non ha ancora trovato la sua migliore forma e sta vivendo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.
Hubert Hurkacz e Sebastian Korda se la vedranno rispettivamente con Thanasi Kokkinakis, giustiziere di Fabio Fognini, e la wild card Yunchaokete Bu. L’unico italiano in campo nel Day 3 del penultimo 1000 della stagione porta il nome e il cognome di Lorenzo Musetti.
Il talento di Carrara attenderà l’incontro tra Yannick Hanfmann e Christopher Eubanks prima di esordire contro il qualificato Yu Hsiou Hsu sul Grandstand 2. Torna a competere nel Tour ATP Ben Shelton dopo la semifinale raggiunta agli US Open e persa con Novak Djokovic.
Il 20enne di Atlanta troverà dall’altra parte della rete Jaume Munar.
Il programma completo