Atp Pechino - Day 5: ostacolo Dimitrov per Sinner. In campo Alcaraz e Medvedev



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Pechino - Day 5: ostacolo Dimitrov per Sinner. In campo Alcaraz e Medvedev
Atp Pechino - Day 5: ostacolo Dimitrov per Sinner. In campo Alcaraz e Medvedev © Fred Lee/Getty Images

Si disputeranno domani i quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino. Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev hanno rispettato il pronostico e vinto le prime due partite giocate al China Open senza troppi patemi. Lo spagnolo ha superato prima Yannick Hanfmann e poi Lorenzo Musetti; mentre il russo si è imposto nettamente su Tommy Paul e Alex de Minaur.

Hanno invece compiuto un passo falso Holger Rune e Stefanos Tsitsipas. Il danese, alle preso con un problema alla schiena, ha perso al secondo turno contro Grigor Dimitrov dopo l’ottimo avvio con Felix Auger-Aliassime.

Il greco, da parte sua, non è riuscito ad allontanare la crisi e ha subito lasciato Pechino grazie alla convincere prestazione di Nicolas Jarry. Jannik Sinner, condizionato da uno stato influenzale nel match con Daniel Evans, ha mostrato significativi miglioramenti e ha lasciato solo due game al malcapitato Yoshihito Nishioka.

Atp Pechino, il programma completo: Sinner sfida Dimitrov

Ad aprire il programma sul Diamond Stadium saranno Medvedev e Ugo Humbert alle ore 06:30 italiane. Il francese ha sconfitto Andrey Rublev aggiudicandosi il tie-break del terzo set e proverà a battere un altro tennista russo per conquistare le semifinali.

Non prima delle 08:00 scenderà in campo Alexander Zverev. Due successo in rimonta hanno permesso al tedesco di approdare ai quarti, dove troverà Jarry. Alle 10:30, invece, Coco Gauff tornerà a competere dopo aver vinto il primo Slam agli US Open.

L’americana farà i conti con Ekaterina Alexandrova. Sinner sarà uno dei protagonisti della sessione serale cinese. Il match dell’azzurro contro Dimitrov dovrebbe iniziare intorno alle 15:00 italiane o comunque al termine della sfida tra Elena Rybakina e Qinwen Zheng.

Sul Lotus Stadium si esibiranno i rispettivi ex numero uno del mondo dei Tour ATP e WTA. Iga Swiatek esordirà a Pechino fronteggiando la spagnola Sara Sorribes Tormo. La polacca non ha del tutto convinto a Tokyo e ha rimediato una sconfitta ai quarti di finale contro Veronika Kudermetova, futura campionessa del torneo.

Alcaraz chiuderà le danze sul Lotus Stadium alle 13:00. L'obiettivo del fenomeno di Murcia è battere la concorrenza di Casper Ruud. Alcaraz si è aggiudicato i tre precedenti lasciando per strada un solo set nella finale degli US Open 2022.

Il Moon Stadium ospiterà l’incontro di secondo turno tra Jasmine Paolini e la wild card Yue Yuan.

Il programma completo


Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude