Atp/Wta Pechino - Day 4: Musetti sfida Alcaraz, Sinner a caccia dei quarti



by LUCA FERRANTE

Atp/Wta Pechino - Day 4: Musetti sfida Alcaraz, Sinner a caccia dei quarti
Atp/Wta Pechino - Day 4: Musetti sfida Alcaraz, Sinner a caccia dei quarti © Getty Images

Saranno 3 gli azzurri impegnati a Pechino nella giornata di domenica 1° ottobre. I circuiti Atp e Wta hanno reso noto il programma completo delle gare, che si preannunciano avvincenti e molto interessanti. Sul principale campo, il Diamond, l'inizio dei match è fissato a partire dalle ore 6:30 italiane.

Ad aprire le danze Marketa Vondrousova e Anhelina Kalinina, pronte a darsi battaglia per un posto nel secondo turno della competizione. A seguire ci sarà l'esordio ufficiale della numero uno Aryna Sabalenka, opposta all'ostica statunitense Sofia Kenin (wild card).

Subito dopo, intorno alle ore 10, toccherà a Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti affrontarsi. Una partita molto attesa per comprendere se il tennista nativo di Carrara riuscirà a mettere in difficoltà il fenomeno spagnolo, che non brillato al debutto contro Hanfmann.

La sessione serale, a partire dall'una e mezza, riguarderà l'incontro tra Holger Rune e Grigor Dimitrov, oltre al debutto di Petra Kvitova (opposta all'atleta di casa Xiyu Wang).

È il turno di Sinner e Paolini

Sul Lotus Court si comincerà dalle ore 5: sarà Jasmine Paolini a inaugurare il programma contro la temibile brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 15 del tabellone principale.

La 27enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana avrà il compito di superare l'ostacolo del primo round per portare un po' l'Italia avanti nel prestigioso torneo cinese, dopo le sconfitte di Trevisan, Cocciaretto e Bronzetti (nelle qualificazioni).

Non prima delle ore 6:30 è previsto il confronto che vedrà protagonisti il norvegese Casper Ruud e l'argentino Thomas Martin Etcheverry. Poi sarà la volta del ritorno in campo di Jannik Sinner per le 8 circa: l'altoatesino, dopo tre ore di battaglia contro il britannico Daniel Evans, se la vedrà col giapponese Yoshihito Nishioka.

Chiuderanno il calendario due match femminili: la wild card cinese Tian contro Linda Noskova e la giovanissima Mirra Andreeva (proveniente dalle qualificazioni) che incrocerà Barbora Krejcikova. Ecco, nel dettaglio, il programma completo dell'Atp 500 e del Wta 1000 di Pechino.

Alcaraz