Atp/Wta Pechino - Matteo Arnaldi a caccia dei quarti. In campo Cocciaretto e Trevisan

L'azzurro proverà a conquistare i quarti. Inizia l'ultimo Wta 1000 della stagione

by Antonio Frappola
SHARE
Atp/Wta Pechino - Matteo Arnaldi a caccia dei quarti. In campo Cocciaretto e Trevisan
© Emmanuel Wong/Getty Images

Matteo Arnaldi andrà a caccia dei quarti di finale al torneo ATP 500 di Pechino. L’azzurro ha superato le qualificazioni e ha sconfitto nettamente all’esordio J.J. Wolf grazie a un doppio 6-2. Il tennista di Sanremo aprirà il programma sul Diamond Stadium alle ore 06:30 italiane e sfiderà Nicolas Jarry.

Il cileno si è reso protagonista di una grande prestazione e ha eliminato la testa di serie numero quattro Stefanos Tsitsipas. Continua quindi la crisi del greco, che sta vivendo uno dei momenti più complicati in carriera.

Arnaldi e Jarry non si sono mai affrontati prima nel circuito maggiore: si tratterà del primo scontro diretto.

Atp/Wta Pechino - Arnaldi a caccia dei quarti di finale: il programma completo

Subito dopo il match tra l’italiano e il cileno, scenderanno in campo Daniil Medvedev e Alex de Minaur.

I due si sono incontrati già al Masters 1000 di Toronto e agli US Open quest’anno. Nel primo caso ha trionfato l’australiano in due set; nel secondo, invece, il russo si è preso la sua personale rivincita completando la rimonta.

A Pechino, inizierà anche l’ultimo WTA 1000 della stagione. Elise Mertens e Yue Yuan saranno le prime a esibirsi sul Diamond. La sessione serale, prevista per le 13:30 italiane, vedrà gli incontri tra Victoria Azarenka-Magda Linette e Alexander Zverev-Alejandro Davidovich Fokina.

Donna Vekic e Anna Blinkova precederanno l’esordio di Elisabetta Cocciaretto sul Lotus Stadium. L’azzurra affronterà intorno alle 07:00 Marta Kostyuk; a seguire l’interessante match tra Sorana Cirstea e Petra Martic.

Chiudono Andrey Rublev e Ugo Humbert. Il Moon Stadium ospiterà il primo turno di Martina Trevisan, impegnata contro Tatyana Maria. L'obiettivo di Lucia Bronzetti è conquistare il main draw del torneo di Pechino.

Nel turno decisivo di qualifazioni, che si giocherà sul Campo 2 come ultima partita, dovrà eliminare la statunitense Ashlyn Krueger.

L'order of play completo del torneo ATP 500 di Pechino e del WTA 1000 di Pechino

Matteo Arnaldi
SHARE