Atp/Wta Pechino - Matteo Arnaldi a caccia dei quarti. In campo Cocciaretto e Trevisan
by ANTONIO FRAPPOLA
Matteo Arnaldi andrà a caccia dei quarti di finale al torneo ATP 500 di Pechino. L’azzurro ha superato le qualificazioni e ha sconfitto nettamente all’esordio J.J. Wolf grazie a un doppio 6-2. Il tennista di Sanremo aprirà il programma sul Diamond Stadium alle ore 06:30 italiane e sfiderà Nicolas Jarry.
Il cileno si è reso protagonista di una grande prestazione e ha eliminato la testa di serie numero quattro Stefanos Tsitsipas. Continua quindi la crisi del greco, che sta vivendo uno dei momenti più complicati in carriera.
Arnaldi e Jarry non si sono mai affrontati prima nel circuito maggiore: si tratterà del primo scontro diretto.
Atp/Wta Pechino - Arnaldi a caccia dei quarti di finale: il programma completo
Subito dopo il match tra l’italiano e il cileno, scenderanno in campo Daniil Medvedev e Alex de Minaur.
I due si sono incontrati già al Masters 1000 di Toronto e agli US Open quest’anno. Nel primo caso ha trionfato l’australiano in due set; nel secondo, invece, il russo si è preso la sua personale rivincita completando la rimonta.
A Pechino, inizierà anche l’ultimo WTA 1000 della stagione. Elise Mertens e Yue Yuan saranno le prime a esibirsi sul Diamond. La sessione serale, prevista per le 13:30 italiane, vedrà gli incontri tra Victoria Azarenka-Magda Linette e Alexander Zverev-Alejandro Davidovich Fokina.
Donna Vekic e Anna Blinkova precederanno l’esordio di Elisabetta Cocciaretto sul Lotus Stadium. L’azzurra affronterà intorno alle 07:00 Marta Kostyuk; a seguire l’interessante match tra Sorana Cirstea e Petra Martic.
Chiudono Andrey Rublev e Ugo Humbert. Il Moon Stadium ospiterà il primo turno di Martina Trevisan, impegnata contro Tatyana Maria. L'obiettivo di Lucia Bronzetti è conquistare il main draw del torneo di Pechino.
Nel turno decisivo di qualifazioni, che si giocherà sul Campo 2 come ultima partita, dovrà eliminare la statunitense Ashlyn Krueger.
L'order of play completo del torneo ATP 500 di Pechino e del WTA 1000 di Pechino
• Matteo Arnaldi non trattiene le lacrime: "Vittoria importante ed emozionante"• Filippo Volandri: "Ho minacciato fisicamente Matteo Arnaldi, ci diciamo tutto"• Matteo Arnaldi dopo il ko: "Non ho molti rimpianti, ho dato il massimo"• Matteo Arnaldi come Novak Djokovic: il simpatico siparietto tra i due sui social• Matteo Arnaldi come Jannik Sinner: è il secondo azzurro a riuscirci• Atp Vienna - Esordio vincente per Matteo Arnaldi: battuto Ramos-Vinolas in 2 set