Scendono finalmente in campo i big, o meglio tornano dopo settimane di stop e sarà subito una giornata molto interessante per il China Open, torneo che si tiene a Bejing. Un 500 che assomiglia per certi versi ad almeno un 1000, un torneo che vedrà il rientro in campo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.
I due sono gli uomini più attesi e saranno entrambi in campo nella seconda giornata del torneo. Jannik aprirà le danze sul secondo campo, la Lotus Arena affrontando alle nostre 6 e mezza del mattino circa il britannico Daniel Evans.
In contemporanea sul Diamond Court (il centrale) subito un big match con Daniil Medvedev che affronterà l'americano Tommy Paul, un primo turno durissimo per il russo. Una prima giornata di lusso e dopo il russo ci sarà la sfida tra giovani talenti tra Holger Rune e Felix Auger Aliassime, in serata La testa di serie numero uno Carlos Alcaraz affronterà il tedesco Hanfmann anche se poco prima si terrà una breve cerimonia di apertura.
Come terzo turno pomeridiano in campo uno dei tennisti più in forma del momento, il tedesco Sascha Zverev che affronterà l'argentino Diego Schwartzman. Zverev è senza dubbio tra i principali outsider in questo torneo.
Nei primi due campi in campo quasi tutti i Top Ten: Alcaraz, Medvedev, Rune, Sinner e Tsitsipas, e tanti altri. Sul Brad Drewett Court chiudono i match di singolare Lorenzo Musetti contro il russo Karen Khachanov. Dopo Sinner altro match molto interessante con Stefanos Tsitsipas - alti e bassi in questo 2023 ma sempre un Top 5 - che affronterà il cileno Nicolas Jarry, tennista che già nel recente passato lo ha messo in grande difficoltà.
Successivamente il derby asiatico tra la wild card Shang e il giapponese Nishioka (il vincente potrebbe affrontare Jannik Sinner) e successivamente invece Casper Ruud contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Ecco il programma del giorno al China Open: Diamond Court Ore 12.30 locali
- Tommy Paul vs Daniil Medvedev
- Holger Rune vs Felix Auger Aliassime
- Alexander Zverev vs Diego Schwartzman
- Ore 19.30 Locali - Carlos Alcaraz vs Yannick Hanfmann
- Jannik Sinner vs Daniel Evans
- Nicolas Jarry vs Stefanos Tsitsipas
- Shang vs Nishioka
- Struff vs Casper Ruud
- McDonald vs Dimitrov
- Rublev vs Norrie
- Khachanov vs Lorenzo Musetti