Laver Cup - Il team World si riconferma campione: che batosta all'Europa

La formazione in rosso vince il doppio e archivia la pratica

by Luca Ferrante
SHARE
Laver Cup - Il team World si riconferma campione: che batosta all'Europa
© Getty Images

Back-to-back. Dopo la splendida vittoria nella scorsa edizione a Londra il team World si è nuovamente ripetuto alla Rogers Arena di Vancouver, confermandosi campione della Laver Cup. Una brutta batosta per l'Europa, che si è aggiudicata una sola affermazione in tre giorni di manifestazione (ci è riuscito il norvegese Casper Ruud).

Domenica la contesa si è praticamente archiviata al primo incontro, che prevedeva un doppio. Un trionfo su tutta la linea per la compagine guidata da coach John McEnroe, che potrebbe aver aperto un ciclo in questa competizione dopo i primi titoli conquistati tutti dai blu.

I due statunitensi Frances Tiafoe e Ben Shelton sono stati in grado di chiudere il quadro e battere al termine di due tie-break la coppia formata dal russo Andrey Rublev e il polacco Hubert Hurkacz. La squadra ha raggiunto quota 13 e messo fine alla battaglia: nella notte non è stato infatti necessario disputare gli altri tre singolari in programma.

Grande festa per il team World a fine match per una meritata vittoria.

Scelta la location del prossimo anno

È Berlino la location scelta dagli organizzatori per ospitare la prossima edizione della Laver Cup, molto interessante visti gli ultimi due successi del team World.

Il capitano Bjorn Borg proverà sicuramente a convocare tennisti di prima fascia per riportare il trofeo in casa Europe. Riusciremo a vedere in Germania un vero Dream Team con Sinner, Rune, Medvedev o Alcaraz? Potrebbe essere il sogno di tantissimi tifosi.

Di sicuro, la competizione cercherà di aggiungere ulteriori emozioni dopo l'indimenticabile precedente edizione che ha registrato il commovente ritiro di Roger Federer. Lo svizzero è stato un grande protagonista anche nella Laver Cup 2023, con un'interessante intervista rilasciata al mondo e agli spettatori presenti su diversi temi.

Laver Cup
SHARE