Nick Kyrgios esalta lo scontro Aliassime-Monfils in Laver Cup: “Questo è il bello!”

Nick Kyrgios commenta con un tweet l’episodio verificatosi durante la Laver Cup

by Gabriele Tanassi
SHARE
Nick Kyrgios esalta lo scontro Aliassime-Monfils in Laver Cup: “Questo è il bello!”
© Clive Brunskill/Getty Images

Nella prima giornata di Laver Cup 2023 è andato in scena, tra gli altri match, quello tra Felix Auger-Aliassime e Gael Monfils, in cui a spuntarla è stato il primo con il punteggio di 6-4 6-3 con il risultato di aumentare il vantaggio del Team World sul Team Europe.

Poco dopo l’inizio della partita, tuttavia, sono nati dei dissapori tra i due tennisti: in più occasioni al cambio campo ci sono stati scontri verbali che, pur restando in toni amichevoli, hanno mostrato la radicale differenza di atteggiamento durante il match tra i due.

In particolare, il canadese non ha gradito il comportamento da esibizione del suo avversario, lamentandosi della sua condotta in campo; dal canto suo, il francese ha messo in chiaro di aver accettato di prendere parte alla Laver Cup per divertirsi.

Le parole di Kyrgios

Nick Kyrgios nel 2023 non ha potuto prendere parte alla manifestazione ideata da Roger Federer, ma, negli scorsi anni, è sempre stato una colonna portante del Team World, alimentando vivacemente la coesione e lo spirito di squadra.

Egli ha spesso dimostrato il suo attaccamento per la Laver Cup, e anche quest’anno avrebbe dovuto essere parte del gruppo, ma un infortunio gliel’ha impedito. L’australiano ha esaltato con un tweet ciò che è accaduto tra Aliassime e Monfils, sottolineando il valore e la bellezza dell’episodio: “E questo è il bello!!!

Vedi il contrasto nei giocatori, personalità, stili di gioco”. Poi, il ritratto dei due protagonisti: “Sono stato vicino a FAA (Felix Auger-Aliassime, ndr) lui è uno dei giocatori più professionali di sempre, mi ricordo che un anno prendeva appunti a bordo campo, poi hai La monf (Gael Monfils, ndr)…intrattenitore… epico”.

L’episodio tra il canadese e il francese si è poi risolto senza ulteriori diatribe, come detto, con la vittoria del primo. Il Team World sta dominando l’attuale edizione della Laver Cup, dopo aver dovuto sempre inseguire negli anni precedenti: la squadra capitanata da McEnroe è infatti in netto vantaggio sul Team Europe e, al momento, ha tutti i pronostici dalla sua parte per confermare il trionfo dello scorso anno.

Nick Kyrgios Laver Cup
SHARE