Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Lo spagnolo inizia la preparazione sui campi veloci asiatici: dall’Atp di Pechino a Shanghai

by Elena Turco
SHARE
Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico
© Instagram Carlos Alcaraz

Il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz è inarrestabile. A seguito della sconfitta in semifinale agli Us Open, contro Daniil Medvedev, Carlitos punta già il mirino sul tour asiatico. Il numero 2 del mondo guarda avanti, punta nuovi obiettivi, ed infatti sui social media ha pubblicato foto del suo allenamento sui campi in cemento della megalopoli cinese.

L’appuntamento principale nelle prossime settimane sarebbe il Masters 1000 di Shanghai. Carlos Alcaraz ha iniziato la stagione in cemento a partire dal Canada Open in cui è stato sconfitto ai quarti di finale da Tommy Paul, numero 13 del seeding.

A seguire ha migliorato di gran lunga le sue performance al Masters di Cincinnati dove si è spinto fino in finale contro Novak Djokovic. I due hanno disputato un match di alto livello, terminato poi con la vittoria del tennista serbo per il punteggio di 5-7/7-6/7-6.

L’ultimo torneo in veloce prima di spostarsi in Cina è stato lo Slam degli Us Open in cui Carlos Alcaraz ha ceduto in semifinale contro Daniil Medvedev.

Verso il finale di stagione

La stagione in cemento però prosegue, ed in questo tour asiatico Alcaraz potrebbe puntare ancora più in alto rispetto ai risultati ottenuti fino ad ora nella stagione in veloce.

Il fenomeno murciano dovrebbe iniziare dall’Atp 500 di Pechino per poi spostarsi al torneo asiatico per eccellenza: Il Masters 1000 di Shangai. Il torneo è in programma dal 4 al 15 ottobre sui campi in cemento della megalopoli cinese ed a guidare il seeding c’è per l’appunto Carlos Alcaraz seguito da Daniil Medvedev e Holger Rune.

La stagione di Carlos Alcaraz proseguirà poi con lo Swiss Indoors Basel e il Rolex Paris Masters. Infine lo attende il caloroso pubblico italiano a Torino con le Ato Finals. Sembrerebbe inoltre che il tennista spagnolo parteciperà infine ad un evento di esibizione in Messico, il 29 novembre per concludere definitivamente la sua stagione 2023.

Atp Shanghai Carlos Alcaraz
SHARE