Il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz è inarrestabile. A seguito della sconfitta in semifinale agli Us Open, contro Daniil Medvedev, Carlitos punta già il mirino sul tour asiatico. Il numero 2 del mondo guarda avanti, punta nuovi obiettivi, ed infatti sui social media ha pubblicato foto del suo allenamento sui campi in cemento della megalopoli cinese.
L’appuntamento principale nelle prossime settimane sarebbe il Masters 1000 di Shanghai. Carlos Alcaraz ha iniziato la stagione in cemento a partire dal Canada Open in cui è stato sconfitto ai quarti di finale da Tommy Paul, numero 13 del seeding.
A seguire ha migliorato di gran lunga le sue performance al Masters di Cincinnati dove si è spinto fino in finale contro Novak Djokovic. I due hanno disputato un match di alto livello, terminato poi con la vittoria del tennista serbo per il punteggio di 5-7/7-6/7-6.
L’ultimo torneo in veloce prima di spostarsi in Cina è stato lo Slam degli Us Open in cui Carlos Alcaraz ha ceduto in semifinale contro Daniil Medvedev.
Verso il finale di stagione
La stagione in cemento però prosegue, ed in questo tour asiatico Alcaraz potrebbe puntare ancora più in alto rispetto ai risultati ottenuti fino ad ora nella stagione in veloce.
Il fenomeno murciano dovrebbe iniziare dall’Atp 500 di Pechino per poi spostarsi al torneo asiatico per eccellenza: Il Masters 1000 di Shangai. Il torneo è in programma dal 4 al 15 ottobre sui campi in cemento della megalopoli cinese ed a guidare il seeding c’è per l’appunto Carlos Alcaraz seguito da Daniil Medvedev e Holger Rune.
La stagione di Carlos Alcaraz proseguirà poi con lo Swiss Indoors Basel e il Rolex Paris Masters. Infine lo attende il caloroso pubblico italiano a Torino con le Ato Finals. Sembrerebbe inoltre che il tennista spagnolo parteciperà infine ad un evento di esibizione in Messico, il 29 novembre per concludere definitivamente la sua stagione 2023.
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal