Entry list Atp Anversa: c'è Jannik Sinner. Stoccolma, torna Matteo Berrettini

L'azzurro guarda all'obiettivo Finals e cerca punti per la qualificazione. Lo stesso farà Tsitsipas, mentre Rune prova a Stoccolma

by Martina Sessa
SHARE
Entry list Atp Anversa: c'è Jannik Sinner. Stoccolma, torna Matteo Berrettini
© Elsa/Getty Images

Dalla Cina al ritorno in Europa. Nella programmazione del circuito maschile, dopo il ritorno in Oriente, tra Pechino e Shanghai, i tennisti prepareranno il rush finale: per alcuni saranno tappe fondamentali in ottica Atp Finals, per altri l’ultimo sprint prima delle vacanze invernali.

Per l’ultima parte di stagione, si tornerà in Europa: insieme all’Atp 500 di Tokyo, ci sono le tappe di Anversa e Stoccolma, per disputare i tornei indoor che anticipano la tappa più importante, quella di Parigi-Bercy.

Ad Anversa, in programma al 16 ottobre al 22, a guidare l’entry list c’è Stefanos Tsitsipas. A seguire, c’è uno dei due italiani presenti, nonché il secondo giocatore della top 10 iscritto a questo torneo: Jannik Sinner.

Sono loro due a giocarsi l’accesso alle Finals di Torino, sebbene entrambi, guardando alla Race e ai diretti avversari, siano quelli più a sicuro rispetto ad altri. Ad Anversa è presente anche un altro italiano: Matteo Arnaldi.

Dopo aver trascinato l’Italia in Coppa Davis a Bologna, potrebbe ripetersi a Malaga se i match sul cemento indoor saranno valevoli della convocazione da parte del capitano della nazionale italiana, Filippo Volandri.

L'entry list di Stoccolma

Ci sono i colori azzurri anche a Stoccolma, altro torneo ‘250’ indoor che va in contemporanea con quello di Anversa. Entrambi fuori dalle teste di serie, i due italiani iscritti al torneo sono Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Il primo ha scelto il Nord Europa per ripartire dopo l’infortunio alla caviglia che ha subito agli Us Open. Stoccolma è la meta anche per un altro dei top 10, l’unico presente nell’entry list. Si tratta di Holger Rune, ma la sua presenza è in dubbio.

Il giocatore e la mamma hanno svelato le sue condizioni fisiche, con un problema alla schiena che non gli permette di essere competitivo. In ottica Davis, presente Tallon Griekspoor: potrebbe essere uno dei convocati della nazionale olandese, avversario ai quarti di finale dell’Italia.

Jannik Sinner Matteo Berrettini
SHARE