Ben Shelton pronto per la Laver Cup: "Tutti sogniamo un giorno di partecipare"

Ben Shelton si presenta a pochi giorni dall'inizio della Laver Cup

by Gabriele Tanassi
SHARE
Ben Shelton pronto per la Laver Cup: "Tutti sogniamo un giorno di partecipare"
© Clive Brunskill/Getty Images

Sarà a Vancouver, quest’anno, l’appuntamento ormai consolidato con la Laver Cup, la competizione che dal 2017 vede opporsi Team Europe e Team World per tre giorni di spettacolari match tra alcuni dei giocatori più illustri del circuito.

Molte le novità rispetto all’edizione del 2022 (quando il Team World ha ottenuto la prima vittoria dopo 4 trionfi consecutivi del Team Europe), a cominciare dalle squadre: se dal lato blu (Europe) verranno a mancare i “Big 4” che hanno onorato i campi lo scorso anno, dal lato rosso (World) le aspettative sono alte per cercare di difendere il titolo di campioni in carica.

Tra le figure di spicco alle quali si affiderà Capitan McEnroe ci sarà anche il giovane Ben Shelton, fresco di prima semifinale Slam raggiunta nel Major di casa.

Shelton pronto per la Laver Cup: "Sarà un'esperienza stupenda"

Il ventenne è apparso molto entusiasta di prendere parte a questo evento.

Queste le sue parole al sito ufficiale della Laver Cup: “Sarà un’esperienza stupenda per me poter imparare da due leggende come i fratelli McEnroe ed essere parte del Team World”. “Ho molti amici che giocano in squadra” Ad affiancare Shelton ci saranno compagni di squadra che conosce bene e con i quali ha un rapporto stretto.

Tra questi, sono ben 4 gli altri statunitensi: Fritz, Tiafoe, Paul e Eubanks. La formula della competizione a squadre e il conseguente stretto contatto con i compagni saranno elementi fondamentali per Shelton, che si è detto molto elettrizzato da questi fattori: “Mi piacciono molto le competizioni a squadre, l'atmosfera di squadra, la possibilità di interagire con i propri compagni dalla panchina, vedere alcuni di questi ragazzi che vediamo solo come giocatori fare come gli allenatori durante le partite, mi sembra un aspetto davvero fantastico.

Penso che il mio livello di tennis migliori ancora di più quando ho i compagni a fianco che mi sostengono, quindi spero di poter cogliere quell'energia e usarla a mio vantaggio”. In un’atmosfera calda e appassionata come quella della Laver Cup, lo spettacolo sarà assicurato, e Shelton si candiderà sicuramente ad essere uno dei protagonisti. Photo Credit: Corinne Dubreuil/ATP Tour

Ben Shelton Laver Cup
SHARE