Atp Pechino - Entry list da sogno: presenti Sinner e Alcaraz, manca 'solo' Djokovic
by MARTINA SESSA
L’entry list dell’Atp 500 di Beijing è da sogno per i giocatori che sono presenti. Il tennis maschile torna a fare tappa in Cina e prima del ritorno a Shanghai, ovvero Masters 1000 che faceva parte del calendario Atp prima dello scoppio della pandemia, i giocatori vogliono prepararsi al meglio. La top 10 sarà tutta presente a Pechino, per il torneo che inizierà il 28 settembre e si concluderà il 3 ottobre, eccetto un giocatore: l’attuale numero uno del mondo Novak Djokovic.
Il serbo ha più volte ribadito che vuole scandire bene la sua schedule, concentrandosi su tornei ‘1000’ e Slam. Presenti, invece, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, numeri uno dei rispettivi Paesi; in campo ci saranno anche i due russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas.
Presenti Lorenzo Musetti, che cercherà il riscatto dopo la brutta prestazione e New York, e Matteo Berrettini. Il finalista di Wimbledon, tuttavia, si è infortunato alla caviglia agli Us Open e la verità sulle sue condizioni fisiche è ancora ignota.
Un entry list talmente ricca che l’attuale numero quattro d’Italia, Lorenzo Sonego, non è attualmente presente nel tabellone principale. Stessa sorte per l’ex numero uno del mondo e campione Slam, Andy Murray, che deve attendere ritiri o una wild card per accedere al tabellone principale.
L'entry list di Astana
In contemporanea al torneo della capitale cinese ci sarà il torneo ‘250’ di Astana. Non c’è nell’entry list, come spiegato precedentemente, il detentore del titolo, Novak Djokovic.
Lo scorso anno il serbo si è presentato in Kazakistan per accumulare punti necessari per la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Quest’anno, a guidare l’entry list del torneo, c’è Borna Coric.
Tra le teste di serie c’è il giocatore di casa, Alexander Bublik, terza del seeding. Presente anche il campione Slam Stan Wawrinka, che ha scelto Nur-Saltan invece di Pechino per l’appuntamento ‘1000’ di Shanghai.
Great field of ATP500 Beijing (entry list) pic.twitter.com/xzjbF8GiJ7 — Michal Samulski (@MichalSamulski) August 29, 2023
ATP250 Astana entry list pic.twitter.com/MNenCNDtqj — Michal Samulski (@MichalSamulski) August 29, 2023
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"