Stefanos Tsitsipas cambia ancora idea: ufficiale l'addio con Philippoussis

Il tennista greco saluta definitivamente il coach australiano

by Mario Tramo
SHARE
Stefanos Tsitsipas cambia ancora idea: ufficiale l'addio con Philippoussis
© Sarah Stier/Getty Images

La più grande sorpresa degli Us Open finora è stata quella relativa all'eliminazione del talento greco Stefanos Tsitsipas, sconfitto in cinque set dal numero 128 al mondo Dominick Stricker. Lo svizzero, giovane talento che ancora deve realmente esplodere ha dato vita a un'ottima sfida e ha sfruttato i momenti altalenanti del greco, ancora protagonista in negativo.

Questo 2023, tolta la finale agli Australian Open di inizio stagione, hanno dato più dolori che gioie e non sembra essere finita qui. Ora l'obiettivo è ottenere il pass per le Atp Finals di Torino, Tsitsipas è ancora tra i favoriti ma gli ultimi risultati hanno complicato e non di poco le cose, e ora Tsitsipas rischia di essere scavalcato.

Troppi risultati altalenanti e troppe decisioni forse prese con troppa irruenza: lo aveva appena richiamato ma ora ha cambiato nuovamente idea. Stefanos Tsitsipas ha sollevato dall'incarico il suo coach Mark Philippoussis, questa volta definitivamente e lo ha annunciato in diretta TV ai microfoni di Eurosport Grecia; una scelta per certi versi clamorosa e che chiude nel peggiore dei modi il loro rapporto.

Il talento greco, apparso notevolmente infastidito ha commentato il ko e ha poi chiuso in diretta: "Sentivo di aver perso totalmente il ritmo, ora posso dire che la mia collaborazione con Mark Philippoussis è finita".

Una dichiarazione breve che ha lasciato tutti i presenti basiti, anche perché Philippoussis è tornato al suo box recentemente dopo una prima rottura. Tsitsipas aveva deciso (insieme al padre) di ridurre il lavoro di Apostolos e affidarlo al coach australiano.

Questa breve e deludente avventura negli States ha cambiato tutto e ora si attende la prossima decisione di Tsitsipas. Il greco sorride solo nella vita privata dove intanto si gode la relazione con la bella tennista Paula Badosa con i due che viaggiano a gonfie vele..

E pensare che il greco veniva considerato come il principale avversario di Djokovic in vista della finale ma non sarà così ed anzi il serbo si trova un cammino abbastanza agevole: out Rune, Ruud e appunto Tsitsipas con un tabellone nella parte bassa totalmente monco.

Stefanos Tsitsipas
SHARE