Una decisione non facile da prendere e annunciare a tutto il mondo. John Isner lascerà ufficialmente il tennis dopo gli Us Open: la competizione di New York sarà il suo ultimo torneo a livello professionistico dopo una carriera che gli ha regalato delle soddisfazioni.
Lo statunitense, in grado di mettere a segno 14.411 ace, ha messo in bacheca complessivamente 16 titoli Atp (di cui un Master 1000 a Miami) e vinto 488 match nel circuito maggiore. 'Big John' si è contraddistinto per il suo servizio potente e preciso, che negli anni è diventato un incubo per tantissimi tennisti.
E come dimenticare la partita più lunga della storia, durata 11 ore e 5 minuti e terminata dopo tre giorni, tra lui e Nicolas Mahut a Wimbledon.
Il toccante messaggio sui social
"C'è sempre un momento nella carriera di ogni tennista in cui è il momento di appendere la racchetta al chiodo.
Per me il momento è adesso . Non ho preso questa decisione alla leggera, ma sento che questo è il modo giusto di procedere. Quando ho lasciato l'Università della Georgia nel 2007, non potevo nemmeno immaginare che avrei giocato 17 anni nell'Atp Tour.
Certo, ci sono innumerevoli partite a cui vorrei tornare, ma sono molto orgoglioso di tutto ciò che ho. Questo viaggio è stato molto più che fantastico. Mi considero fortunato ad aver sviluppato un numero enorme di amicizie che mi hanno portato qui oggi.
Non ti scriverò facendo finta che questa transizione sarà facile. So che non lo sarà... Per gran parte degli ultimi 20 anni, tutto quello che sapevo era il tennis. Svegliarmi ogni mattina con l'obiettivo di diventare un giocatore migliore è qualcosa che mi ha sempre reso orgoglioso, e ora toccherà a me incanalare le mie energie verso altre cose.
È una sfida che mi entusiasma. Gli Us Open saranno il mio ultimo torneo e non riesco a immaginare un modo migliore per salutarmi che gareggiare a New York. Ho partecipato agli US Open in tutti i 17 anni della mia carriera sportiva e non vedo l'ora di giocare la mia ultima partita davanti ai tifosi americani a Flushing Meadows".
After 17+ years on the @atptour, it’s time to say goodbye to professional tennis. This transition won’t be easy but I’m looking forward to every second of it with my amazing family.
The @usopen will be my final event.Time to lace ‘em up one last time. ❤️ ♥️ 💜 pic.twitter.com/GyRTXGNK8G — John Isner (@JohnIsner) August 23, 2023
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."