Atp Winston-Salem - Coric si salva, meraviglia Gasquet. A Chicago bene Bronzetti



by LUCA FERRANTE

Atp Winston-Salem - Coric si salva, meraviglia Gasquet. A Chicago bene Bronzetti
Atp Winston-Salem - Coric si salva, meraviglia Gasquet. A Chicago bene Bronzetti © Minas Panagiotakis/Getty Images

Cominciare l'avventura agli Us Open con una bella iniezione di fiducia. È l'obiettivo che sta portando avanti Lucia Bronzetti, che al Wta 125 di Chicago non sta affatto deludendo le aspettative di essere la quinta testa di serie del tabellone principale.

Dopo la vittoria sulla canadese Rebecca Marino, l'italiana si è ripetuta ai danni della statunitense Quinn Gleason: la 24enne si è importa al tie-break nel primo set (7-6) ed è stata abile a garantirsi più di un break di vantaggio nel secondo set, archiviando la pratica per 6-2.

La nativa di Rimini tornerà nuovamente in campo giovedì alle ore 18 italiane per affrontare la sfida dei quarti di finale. Di fronte l'ucraina Kateryna Baindl, che la segue nel ranking mondiale Wta, per regalarsi una buonissima semifinale.

In caso di successo, l'azzurra si assicurerebbe nuovamente l'ingresso in top 80. Al Wta 250 di Cleveland non si è chiuso definitivamente il programma degli ottavi di finale, con la sospensione per pioggia dell'incontro tra Sloane Stephens e la giovanissima Mirra Andreeva, sotto nel punteggio 6-3, 3-0.

Giovedì sarà tempo dei quarti di finale con la francese Caroline Garcia in campo insieme alla cinese Zhu Lin. Eliminata la terza testa di serie Veronika Kudermetova, battuta dalla spagnola Sorribes Tormo.

I risultati a Winston-Salem

A Winston-Salem non sono mancate le sorprese nel programma degli ottavi di finale.

Tallon Griekspoor, numero 2 del seeding, ha dovuto cedere il passo dopo due tie-break all'australiano Max Purcell, in grande fiducia con l'ottimo risultato di Cincinnati. Richard Gasquet è riuscito ad avanzare ai quarti, battendo in rimonta Brandon Nakashima.

Lo statunitense ha conquistato il primo set, ma il francese ha reagito alla grande ottenendo i successivi due parziali per 6-4. Tra i favoriti Sebastian Korda si è liberato in due set l'ungherese Marton Fucsovics, mentre il croato Borna Coric ha dovuto giocare un set in più per superare l'americano Michael Mmoh. 6-4, 6-7, 6-3 il punteggio finale per la principale testa di serie, ora opposto a Juan Manuel Cerundolo.

Mirra Andreeva Mirra Andreeva Mirra Andreeva

• Mirra Andreeva e il paragone con Maria Sharapova: "Non ci penso. Ho la mia vita"
• Mirra Andreeva, la baby prodigio non si ferma e lancia la sfida ad Aryna Sabalenka