John McEnroe e Bjorn Borg hanno completato le rispettive squadra e sono pronti a darsi battaglia nel corso della sesta edizioni della Laver Cup. Il Team World è riuscito a interrompere la striscia di quattro successi consecutivi siglata dal Team Europe lo scorso anno; una vittoria, però, oscurata dal ritiro di Roger Federer.
La leggenda svizzera ha salutato tutti i suoi fan proprio alla Laver Cup disputando un ultimo match in doppio con l’amico Rafael Nadal. Nessuno dei Big 3 scenderà in campo a Vancouver dal 22 al 24 settembre: è la seconda volta che accade nella manifestazione dedicata a Rod Laver.
Laver Cup - Le ultiime scelte di John McEnroe e Bjorn Borg
John McEnroe potrà contare su Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Felix Auger-Aliassime, Tommy Paul, Francisco Cerundolo e Ben Shelton. “Non vedo l’ora di riunire tutta la squadra a Vancouver.
È un gruppo talentuoso con esperienza e gioventù. Fritz, Tiafoe, Auger-Aliassime e Paul hanno contribuito alla vittoria ottenuta a Londra lo scorso anno, e questo ci dà molta fiducia in vista della prossima edizione.
Sentiamo di avere una grande possibilità” , ha spiegato McEnroe al sito ufficiale della Laver Cup. Il Team Europe sarà invece formato da Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Casper Ruud, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Gael Monfils.
Il francese parteciperà per la prima volta al torneo e ha ringraziato capitan Borg per l’opportunità. “Non ho mai preso parte alla Laver Cup ed essere selezionato in questa fase della mia carriera è davvero un privilegio.
Voglio ringraziare Borg per avermi dato questa occasione. Farò il massimo per la squadra” . Borg, da parte sua, si è detto piuttosto sodisfatto del suo team. “Sono molto contento della mia squadra. Hubert e Gael sono due grandi acquisti.
Dovremmo essere noi i favoriti, almeno sulla carta. Eppure non è mai facile. Non vediamo l’ora di arrivare a Vancouver, saremo pronti a dare il massimo per conquistare il titolo” , ha detto la leggenda svedese. Photo Credit: Getty Images
• Laver Cup 2024, Carlos Alcaraz tra i protagonisti: l'annuncio ufficiale • Roger Federer esalta la Laver Cup: "È una delle migliori settimane dell'anno"• Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"• Bjorn Borg dopo la sconfitta in Laver Cup: "Siamo molto delusi"• Laver Cup - Il team World si riconferma campione: che batosta all'Europa• Nick Kyrgios esalta lo scontro Aliassime-Monfils in Laver Cup: “Questo è il bello!”