Entry list Atp Chengdu - Si torna in Cina: Zverev e Musetti i favoriti per il titolo
by LUCA FERRANTE
Dopo gli Us Open (ultimo Grande Slam della stagione 2023) e la fase a gironi di Davis Cup, il circuito maschile approderà in Cina per una breve tournée molto interessante. Si tornerà a distanza di qualche anno, per via dell'emergenza pandemica, a toccare anche quella nazione, nel quale saranno organizzati eventi Atp 250, un 500 e un Master 1000 a Shanghai.
Gli organizzatori della manifestazione in programma a Chengdu, dal 20 al 26 settembre, hanno pubblicato l'entry list ufficiale. Su tutti, sono due i tennisti di spessore che spiccano nell'elenco: il tedesco Alexander Zverev e l'italiano Lorenzo Musetti.
I giocatori saranno i più attesi e i grandi favoriti per il titolo. Tra gli altri, si registra la presenza del bulgaro Grigor Dimitrov, del kazako Alexander Bublik e di Daniel Evans (recentemente vincitore dell'Atp 500 di Washington).
Ecco, nel dettaglio, gli atleti iscritti al torneo di Chengdu.
- Alexander Zverev
- Lorenzo Musetti
- Grigor Dimitrov
- Alexander Bublik
- Daniel Evans
- Roberto Bautista Agut
- Miomir Kecmanovic
- Max Purcell
- Jordan Thompson
- Aleksandar Vukic
- Dusan Lajovic
- Emil Ruusuvuori
- Roman Safiullin
- Marcos Giron
- Christopher O'Connell
- Daniel Elahi Galan
- Corentin Moutet
- Brandon Nakashima
- Arthur Rinderknech
- Juan Pablo Varillas
- Nuno Borges
- Jaume Munar
- Taro Daniel
- Pavel Kotov
- Ilya Ivashka
- Borna Gojo
- Rinky Hijikata
- James Duckworth
- Diego Schwartzman
- Aleksandar Kovacevic
- Otto Virtanen
Poco riposo per Musetti
Un calendario davvero ricco per Lorenzo Musetti in questa fase della stagione.
L'azzurro, dopo la partecipazione allo Slam newyorkese a Flushing Meadows, sarà a disposizione della nazionale italiana per la fase a gironi di Davis Cup a Bologna (dall'11 al 17 settembre). Subito dopo, il toscano volerà in Cina per prendere parte a un nuovo evento Atp 250.
Il tennista 21enne è attualmente al numero 18 del ranking mondiale e ha la possibilità nei prossimi impegni di recuperare anche qualche posizione in classifica. Le energie sono ora proiettate tutte a New York, nel quale lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno. Photo credit: Twitter National Bank Open Toronto.