Holger Rune tranquillizza i fan: "Tornerò ad allenarmi lunedì"

Con un tweet Rune comunica un aggiornamento sul suo stato di salute

by Gabriele Tanassi
SHARE
Holger Rune tranquillizza i fan: "Tornerò ad allenarmi lunedì"

Non sono andati secondo le aspettative i due più importanti tornei di preparazione agli US Open per Holger Rune, che tra Toronto e Cincinnati ha rimediato due sconfitte all’esordio. In Canada a batterlo è stato Marcos Giron, attualmente numero 54 del ranking mondiale, che ha avuto la meglio al terzo set con il punteggio di 6-2 4-6 6-3; non molto diverso per il danese l’esito di Cincinnati, dove è stato fermato da un altro statunitense, Mackenzie McDonald.

In quest’ultimo match, tuttavia, a peggiorare le cose è intervenuto un fastidioso infortunio alla schiena per Rune, che lo ha costretto a ritirarsi quando era sotto nel punteggio 4-6 0-2. La preoccupazione per gli US Open c’era, visto che i problemi del danese persistono da qualche settimana, ma un tweet da lui stesso postato ha tranquillizzato i fan: “Sarò pronto per allenarmi lunedì”.

Il rientro dopo la breve pausa

Rune ha annunciato di essere stato sottoposto a un fitto insieme di cure e accertamenti, che gli consentiranno di ritrovare il campo dopo pochi giorni: “Piccoli miglioramenti sul dolore alla schiena.

Ecografia, raggi x, trattamento e un eccellente lavoro di squadra tra dottori a New York e Monaco e il mio team che mi garantisce che sarò pronto per allenarmi lunedì”. Il danese ha così eliminato, per il momento e con ogni speranza che i problemi non si ripresentino, i dubbi sulla sua partecipazione agli US Open, l’unico Slam in cui non ha mai raggiunto gli ottavi.

La motivazione e la voglia di esserci e fare bene saranno quindi molto alte, anche considerando il ranking: nonostante gli ultimi risultati, la settimana prossima Rune raggiungerà infatti il best ranking al numero 4, posizione che guadagnerà ai danni di Tsitsipas (uscito di scena prematuramente a Cincinnati) e che intenderà difendere e migliorare.

Senza contare la corsa alle Finals di Torino, per le quali è al momento al numero 7 della race. Photo Credit: Andrew Eichenholz/ATP Tour

Holger Rune
SHARE