Atp/Wta Cincinnati - Day 7: Djokovic ritrova Zverev, Alcaraz sullo sfondo. Gli orari



by LUCA FERRANTE

Atp/Wta Cincinnati - Day 7: Djokovic ritrova Zverev, Alcaraz sullo sfondo. Gli orari
Atp/Wta Cincinnati - Day 7: Djokovic ritrova Zverev, Alcaraz sullo sfondo. Gli orari

Il Wta/Master 1000 di Cincinnati si avvia verso la conclusione: sabato 19 agosto sarà tempo delle semifinali nei tabelloni maschile e femminile. Tutte le sfide sono in programma sul campo centrale, a partire dalle ore 17 italiane.

Ad aprire le danze ci sarà la numero uno Iga Swiatek, che ha concesso un solo set alle avversarie dall'inizio della competizione e ai quarti ha regolato la vincitrice di Wimbledon. Di fronte la statunitense Coco Gauff, sostenuta dal pubblico di casa: l'americana ha dominato le prime tre partite disputate (l'ultima contro l'italiana Jasmine Paolini) e può essere lei a rovinare i piani della principale testa di serie.

Nei 7 precedenti tra le due, la polacca ha sempre vinto e non ha mai perso un set. L'impressionante statistica sarà confermata anche a Cincinnati? Aryna Sabalenka non ha ancora mollato la rincorsa alla vetta del ranking Wta e, per restare abbastanza attaccata a Swiatek, ha bisogno di raggiungere l'atto conclusivo dell'appuntamento in Ohio.

La bielorussa, reduce dalla bella vittoria con la tunisina Ons Jabeur, affronterà la ceca Karolina Muchova (finalista del Roland Garros). Nel 2019 l'unico scontro diretto sul cemento in Cina, vinto dalla 25enne di Minsk.

L'altro precedente, più attendibile, ha registrato invece il successo di Muchova proprio nell'ultima edizione dell'Open di Francia. Sarà grande battaglia sul centrale non prima delle ore 19:30.

Poi le semifinali maschili

Dopo Wimbledon, saranno nuovamente Carlos Alcaraz e Novak Djokovic a scontrarsi per il titolo? Lo spagnolo, dalle ore 21, sarà il primo a scendere in campo per battagliare contro il polacco Hubert Hurkacz.

Lo spagnolo dovrà alzare il livello del suo tennis per non farsi sorprendere dall'ex vincitore del Miami Open. Gran finale a mezzanotte tra Novak Djokovic (in gran forma) e Alexander Zverev, che ritorna a essere protagonista assoluto in America dopo l'infortunio che lo ha condizionato.

Il tedesco ha ottenuto il titolo di Cincinnati nel 2021, cercherà di giocare nuovamente la finale. Il serbo sta preparando molto bene il prossimo grande evento degli Us Open, la voglia di vincere un altro trofeo Masters 1000 e di prendersi la rivincita sul 20enne murciano (in caso di vittoria) è tantissima.

Alcaraz