Atp/Wta Cincinnati - Day 6: Paolini trova Gauff. Alcaraz e Djokovic per la semifinale



by LUCA FERRANTE

Atp/Wta Cincinnati - Day 6: Paolini trova Gauff. Alcaraz e Djokovic per la semifinale
Atp/Wta Cincinnati - Day 6: Paolini trova Gauff. Alcaraz e Djokovic per la semifinale © Wta Tour

Jasmine Paolini, reduce anche dal torneo di qualificazione, è l'unica italiana rimasta in corsa a Cincinnati. L'italiana ha approfittato del ritiro della kazaka Elena Rybakina per approdare ai quarti e giocarsi una ghiotta chance di proseguire la sua avventura nel prestigioso appuntamento in Ohio.

Non sarà naturalmente una partita semplice: l'azzurra dovrà sfidare la statunitense di casa Coco Gauff, che godrà dei favori del pronostico e del sostegno del numeroso pubblico sugli spalti. Il match è previsto non prima delle ore 21 sul Grandstand, dopo il match tra Muchova e Bouzkova.

Su quel campo, dall'una, saranno protagonisti anche Alexander Zverev (in fiducia dopo il successo su Medvedev) e l'ostico Adrian Mannarino.

Il programma sul centrale

I due migliori tennisti, sia al maschile che al femminile, hanno superato i primi turni della competizione e vogliono ora spingersi fino all'atto conclusivo.

La numero uno Iga Swiatek aprirà il calendario di gare sul centrale venerdì 18 agosto a partire dalle ore 17 italiane. La polacca affronterà la ceca Marketa Vondrousova, vincitrice dell'ultimo Slam giocato (Wimbledon).

A seguire l'altro polacco Hubert Hurkacz cercherà di sfruttare l'occasione di vedersela con il lucky loser Alexei Popyrin per avanzare in semifinale. Non prima delle 21 scenderà in campo Carlos Alcaraz, opposto all'altra sorpresa australiana Max Purcell, proveniente dalle qualificazioni.

Nella sessione serale, dall'una, grande attesa per l'interessante confronto tra Ons Jabeur e Aryna Sabalenka. Chiuderà il programma l'americano Taylor Fritz, che troverà sulla sua strada il campione serbo Novak Djokovic.

Giovedì i match sono stati piuttosto condizionati dalla pioggia, un esempio fra tutti quello dello spagnolo numero uno al mondo contro Tommy Paul. Gli organizzatori si augurano che il tempo sia più clemente in questa giornata per non subire troppi ritardi secondo il programma prestabilito.

Altre sorprese sono attese ai quarti? Sicuramente in entrambi i tabelloni sono tante le teste di serie cadute e che già pensano agli Us Open.

Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude