Us Open, non solo Nick Kyrgios: danno forfait anche altri due ex top 10



by GENNARO DI GIOVANNI

Us Open, non solo Nick Kyrgios: danno forfait anche altri due ex top 10
Us Open, non solo Nick Kyrgios: danno forfait anche altri due ex top 10

L’ultimo slam della stagione è ormai alle porte. Gli Us Open, in programma dal 28 agosto a New York, è sempre più vicino e vedrà la presenza di tanti campioni, vogliosi di accaparrarsi il quarto major dell’anno, dopo gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon.

Se i primi due sono stati appannaggio di Novak Djokovic, a Londra c’è stato un cambio di guardia importante, con Carlos Alcaraz che ha strappato dalle mani del serbo il suo ottavo titolo sui prestigiosi campi dell’All England Club.

Lo stesso numero uno spagnolo a Flushing Meadows dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Fioccano le prime rinunce agli Us Open

Per alcuni giocatori che hanno già confermato la loro presenza, ce ne sono altri che non potranno prendervi parte.

Nelle scorse settimana abbiamo appreso del forfait di Nick Kyrgios, alle prese con un lungo infortunio che ne ha pregiudicato tutta la stagione: "Ho il cuore spezzato per gli US Open, tornerò .... il mio polso non è ancora pronto per la competizione.Ma vi ricordo che ho un ranking protetto di 21 anni.

Quindi, quando deciderò di tornare, tornerò al mio giusto livello”, ha affermato l'australiano In queste ore sono arrivate altre due rinunce, da parte di tennisti di un certo calibro. Parliamo di Marin Cilic, ex campione Us Open nel 2014, ora precipitato al 121° posto del ranking mondiale.

L'ultima apparizione in campo del 34enne croato risale a luglio, al torneo casalingo di Umago, conclusosi con la sconfitta in due set contro l'italiano Flavio Cobolli . L’altro tennista che non sarà presente sui campi in cemento americano è Denis Shapovalov, che non gioca da Wimbledon, dove accusò un problema fisico.

Il canadese, attualmente al numero 22 del ranking, sta vivendo un 2023 privo di squilli e dovrà quindi rinunciare agli Us Open: "Nonostante tutti i miei sforzi per essere al 100% agli US Open, il mio ginocchio ha bisogno di più tempo e sono costretto a rinunciare", annuncia il 24enne nativo di Tel-Aviv sui propri canali social.

Us Open Nick Kyrgios

• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"
• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"
• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"