Il torneo di Cincinnati entra ufficialmente nel vivo nella giornata di giovedì 17 agosto. In Ohio tutto è pronto per gli ottavi di finale nei tabelloni maschile e femminile, con l'obiettivo per i giocatori di aggiungere una vittoria e proseguire l'avventura ai quarti.
C'è una sola italiana rimasta in corsa ed è Jasmine Paolini, che avrà ora un esame difficilissimo per continuare ad avanzare: l'azzurra, brava a superare le qualificazioni e a dominare le partite contro Kostyuk e Bucsa, dovrà vedersela con la kazaka Elena Rybakina (numero 4 al mondo).
Il match è previsto sul Porsche Court come terzo, dopo un incontro di doppio e l'interessante sfida Sakkari-Muchova. Sul campo centrale la sessione diurna (le 17 in Italia) sarà aperta dalla vincitrice di Wimbledon Vondrousova e la statunitense Sloane Stephens.
Non prima delle ore 19 il greco Stefanos Tsitsipas dovrà vedersela col temibile Hubert Hurkacz, che ha eliminato il campione in carica Borna Coric al secondo turno. Poi sarà il turno del numero uno al mondo Carlos Alcaraz: lo spagnolo cercherà di prendersi la rivincita con l'americano Tommy Paul, che lo ha recentemente sconfitto a Toronto ed è avanti 2-1 negli scontri diretti.
In serata il pubblico attenderà l'incontro tra Coco Gauff e la qualificata Noskova, mentre Novak Djokovic (opposto al francese Gael Monfils, in fiducia e in gran forma) chiuderà il programma: la sua battaglia comincerà intorno alle ore 2:30.
Gli altri match
Sul Grandstand promette decisamente scintille la partita (ormai classica) tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev, che hanno sempre regalato battaglie indimenticabili. Spazio subito dopo alla numero uno Iga Swiatek, che vuole continuare la striscia positiva a Cincinnati con la cinese Qinwen Zheng.
A seguire la vincitrice di Montreal Jessica Pegula affronterà la ceca Bouzkova. Nella notte lo statunitense Taylor Fritz sfiderà un pericoloso Dusan Lajovic, che sta esprimendo un buonissimo livello di tennis.
Sul campo 3 lo svizzero Stan Wawrinka proverà a garantirsi l'accesso ai quarti (troverà di fronte Max Purcell, che ha sconfitto Ruud). Dopo Paolini, in campo anche Aryna Sabalenka: la bielorussa dovrà battere Daria Kasatkina.
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"