Atp Cincinnati - Day 3: da Musetti a Sonego, gli italiani in campo. Esordio Alcaraz



by LUCA FERRANTE

Atp Cincinnati - Day 3: da Musetti a Sonego, gli italiani in campo. Esordio Alcaraz
Atp Cincinnati - Day 3: da Musetti a Sonego, gli italiani in campo. Esordio Alcaraz

Sarà una giornata piuttosto movimentata al Western & Southern Open. Visti i diversi match sospesi per pioggia lunedì, il programma di martedì 15 agosto del Master 1000 di Cincinnati sarà piuttosto ricco e interessante.

Lorenzo Musetti esordirà, stavolta per davvero, nella competizione contro il britannico Daniel Evans sul campo 4 (neo campione a Washington nelle scorse settimane): la gara è in programma a partire dalle ore 18:30 circa dopo la fine della sfida fra Karen Khachanov e un lucky loser per via del ritiro ufficiale di Andy Murray.

Terza partita sul campo 8 invece per Lorenzo Sonego, che dovrà vedersela con il russo Alexander Shevchenko proveniente dalle qualificazioni. Debutterà nel giorno di Ferragosto anche Martina Trevisan, opposta alla statunitense Bernarda Pera.

Day 3 a Cincinnati: i match sul centrale

Sul campo centrale sono tanti gli incontri interessanti e che potrebbero regalare delle sorprese. Si comincia dalle 17 con Taylor Fritz che affronterà il giovane ceco Jiri Lehecka (una battaglia che può interessare da vicino Jannik Sinner, che potrebbe incrociarlo agli ottavi).

Non prima delle 18:30 si concluderà il confronto tra Sebastian Korda e Borna Coric, con il croato avanti 7-6, 4-3. A seguire sarà il turno del tedesco Alexander Zverev, pronto a incrociare sul suo cammino il bulgaro Grigor Dimitrov.

Nella sessione serale, dall'una italiana, ci sarò un match femminile in programma. Poi la scena sarà tutta per lo spagnolo numero uno del mondo Carlos Alcaraz, che avrà di fronte l'australiano Jordan Thompson al suo esordio.

Sul Grandstand è previsto il debutto anche di Andrey Rublev col finlandese Emil Ruusuvuori. Sul campo 3 sarà molto interessante l'incrocio tra il britannico Cameron Norrie e il francese Gael Monfils, reduce da delle ottime prestazioni a Toronto.

Da registrare anche il derby tutto francese Ugo Humbert-Arthur Fils.

Atp Cincinnati Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude