Atp/Wta Cincinnati - Day 2: aprono Cocciaretto e Berrettini, chiude Musetti

In campo quasi tutti gli italiani coinvolti nei due tabelloni principali del '1000' di Cincinnati, in attesa di Sinner

by Martina Sessa
SHARE
Atp/Wta Cincinnati - Day 2: aprono Cocciaretto e Berrettini, chiude Musetti
© null

A Cincinnati è ora di fare sul serio. Dopo una prima giornata con i primi risultati, in campo sia maschile sia femminile, è il momento di tornare in campo per il day 2 del Masters 1000 e del Wta 1000. In scena, i primi turni sia femminili sia maschili con tantissimi italiani in campo.

Si parte alle ore 11:00 statunitensi con la sfida tra la giocatrice di casa, Sloane Stephens, contro Elisabetta Cocciaretto, numero uno d’Italia, sul Centre Court. In contemporanea, sul Grand Stand, Matteo Berrettini affronterà, nel suo match di esordio, il suo amico Felix Auger Aliassime: anche su questo campo, il programma inizierà alle ore 11:00 statunitensi.

Sullo stesso campo, chiuderà la giornata Lorenzo Musetti, che sfiderà al primo turno un altro rovescio ad una mano, il britannico Daniel Evans. In chiave Italia, si continua sul campo 3: terzo match del programma (con inizio ore 11:00 statunitensi) è la sfida tra Lorenzo Sonego e Alexander Shevchenko, tennista russo proveniente dalle qualificazioni.

Nel Porsche Stadium, ad aprire la giornata è Jasmine Paolini: dopo aver superato le qualificazioni, affronterà l’ucraina Marta Kostyuk. Sullo stesso campo, chiuderà il programma la sfida di primo turno tra la statunitense Bernarda Pera e l’ex numero uno d’Italia Martina Trevisan.

Gli altri primi turni

Il programma non finisce qui. Altri primi turni, oltre alle sfide azzurre, di alta qualità ci saranno a Cincinnati. Sul Centre Court è sfida tra campionesse di Wimbledon: la wild card Venus Williams affronterà la detentrice del titolo all’All England Club Veronika Vondrousova.

Nella sessione serale, Alexander Zverev attenderà Grigor Dimitrov: i due si sono affrontati di recente al Roland Garros, con la vittoria del tennista tedesco. Chiude il campo centrale la sfida tutta al femminile tra due rientranti nel circuito: Elina Svitolina, rientrata subito dopo la gravidanza, affronterà Caroline Wozniacki, di ritorno nel tour dopo tre anni e due figli.

Photo credits: Getty Images

SHARE