Jannik Sinner, ottime notizie da Toronto: le Atp Finals sono più vicine

Il tennista italiano vive un ottimo momento di forma

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner, ottime notizie da Toronto: le Atp Finals sono più vicine
© Atp Tour

Il 2023 di Jannik Sinner può essere senza dubbio considerato come uno dei migliori, o forse il miglior anno della sua carriera. Il talento altoatesino ha raggiunto le semifinali anche nel Masters 1000 di Toronto e, complici le eliminazioni nella notte di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ha una grande chance per la vittoria finale del torneo.

Non sarà semplice e già questa sera affronterà il tennista americano Tommy Paul, reduce appunto dalla grande vittoria contro il numero uno al mondo. I precedenti sono 1-1 e nell'unica vittoria Jannik ha anche annullato match point all'avversario.

Comunque vada questo torneo Sinner può senza dubbio sorridere per come sono andate le cose. Come più volte ribadito la priorità di Jannik per questo 2023 è raggiungere (magari senza patemi) le Atp Finals di Torino con l'azzurro che giocherebbe in casa l'ultimo grande evento della stagione.

Questo ultimo 1000 che si sta disputando a Toronto sta senza dubbio portando buone notizie a Jannik che anzi, con eventuale finale (o magari vittoria del torneo) scapperebbe letteralmente in fuga. Sinner ha guadagnato due posizioni questa settimana, scavalcando sia Stefanos Tsitsipas che Andrey Rublev, entrambi uscito subito dal torneo.

Attualmente Jannik è a quota 3545 punti, ben 1065 punti in più rispetto a Taylor Fritz, attualmente nono nella Race. Va detto che con una vittoria finale del torneo l'americano Tommy Paul entrerebbe in piena lizza per le Finals.

Ciò nonostante e visto gli ultimi risultati dei suoi concorrenti Jannik ha una grande occasione e sicuramente Torino è più vicina. In Top Ten recuperano qualche punticino rispetto ai big Taylor Fritz e Casper Ruud mentre subito fuori dalla Top 10 ci sono Tommy Paul e Alex De Minaur, pronti ad inserirsi a sorpresa al vertice di questo torneo.

L'altro semifinalista di Toronto, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, è attualmente 23esimo ed ha guadagnato nove posizioni in classifica. Una lotta per le Atp Finals più accesa che mai e Sinner è uno dei protagonisti. Photo Credit: Atp Tour

Jannik Sinner Atp Finals
SHARE