Atp Toronto - Day 4: Musetti di sera, Sinner nella notte: tutti a caccia dei quarti



by LUCA FERRANTE

Atp Toronto - Day 4: Musetti di sera, Sinner nella notte: tutti a caccia dei quarti
Atp Toronto - Day 4: Musetti di sera, Sinner nella notte: tutti a caccia dei quarti

La Rogers Cup in Canada entra decisamente nel vivo. Giovedì 10 agosto sarà il giorno degli ottavi di finale nel Master 1000 di Toronto e nel Wta 1000 di Montreal: sono tre gli italiani che andranno a caccia di un'altra importante vittoria in Canada, che consentirebbe di guadagnare l'accesso ai quarti del tabellone principale.

È in programma nella serata italiana, dalle ore 20 circa dopo il match tra il canadese Milos Raonic e lo statunitense Mackenzie McDonald, il match che vedrà protagonista Lorenzo Musetti, opposto all'ostico Daniil Medvedev (testa di serie numero 2).

Il russo è considerato da molti il grande favorito del torneo e il toscano avrà bisogno di una prestazione solida e ai limiti della perfezione per poter pensare di battere il nativo di Mosca. Le già tante sorprese in Canada, con un'ecatombe di teste di serie, potrebbero far sognare i tifosi azzurri.

La sessione serale del campo centrale sarà invece aperta dal numero uno spagnolo Carlos Alcaraz, che sfiderà il polacco Hubert Hurkacz. A seguire, dalle 2:30 italiane circa, Jannik Sinner scenderà in campo per affrontare il campione britannico Andy Murray.

Un compito leggermente più semplice sulla carta per l'altoatesino (rispetto a Musetti), che non dovrà assolutamente sottovalutare le grandi capacità dello scozzese, anche se presumibilmente ha già speso tante energie fra primo e secondo turno.

Ecco il programma completo del Day 4 a Toronto.

Il programma a Montreal

Alle ore 17 italiane sul Court Rogers toccherà a Jasmine Paolini disputare il suo ottavo di finale. Dopo aver approfittato del ritiro di Madison Keys, l'azzurra cercherà di impensierire l'altra statunitense Jessica Pegula, quarta principale testa di serie del tabellone.

Sul campo centrale invece sarà la numero Iga Swiatek ad aprire le danze contro Karolina Muchova in un remake della finale del Roland Garros. A seguire la finalista di Wimbledon Vondrousova sfiderà l'americana Coco Gauff.

Aryna Sabalenka chiuderà il ricco calendario di gare contro la russa Samsonova. Ecco il programma completo del Day 4 a Montreal.

Wimbledon