Atp Toronto - Day 3: tanta attesa per Sinner-Berrettini, esordi per Alcaraz e Rune



by LUCA FERRANTE

Atp Toronto - Day 3: tanta attesa per Sinner-Berrettini, esordi per Alcaraz e Rune
Atp Toronto - Day 3: tanta attesa per Sinner-Berrettini, esordi per Alcaraz e Rune

È un programma ricco di match interessanti quello di mercoledì 9 agosto tra il Master 1000 di Toronto e il Wta di Montreal. Tutti i migliori tennisti al mondo faranno il loro esordio nella competizione e cercheranno di conquistare un posto negli ottavi di finale: lo spettacolo è sicuramente assicurato.

La sfida più attesa in Italia è senza dubbio il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che è stato inserito dagli organizzatori come quarta gara sul Grandstand (gli incontri partiranno dalle 17): l'inizio sarà dunque intorno alle ore 23.

Sullo stesso campo, dalle 18:30 circa, ci sarà un grande esame per Matteo Arnaldi, chiamato a difendere e a dare il massimo contro l'ostico Daniil Medvedev. Lorenzo Musetti giocherà invece sul campo 4 (18:30) contro l'australiano Thanasi Kokkinakis.

Nel femminile, mentre Jasmine Paolini è già agli ottavi per aver approfittato del ritiro di Madison Keys, Camila Giorgi scenderà in campo nella notte italiana per battagliare con la ceca Petra Kvitova.

Gli altri match

Sul centrale di Toronto saranno il canadese Milos Raonic e il giapponese Taro Daniel ad aprire le danze. Seguiranno il greco Stefanos Tsitsipas e il francese Gael Monfils, in un confronto molto interessante.

Nella sessione serale, dall'una, debutteranno Carlos Alcaraz e Holger Rune: per il numero uno spagnolo la non semplice lotta col talentuoso americano Ben Shelton, mentre il danese sarà opposto a Marcos Giron. Ecco il programma completo del Day 3 a Toronto.

Sul centrale di Montreal invece sarà Iga Swiatek in persona ad aprire il programma insieme a Karolina Pliskova, in un'altra sfida che si prospetta avvincente.

Su questo campo giocheranno anche Elena Rybakina (che deve completare la partita ancora in bilico con Brady) e Aryna Sabalenka, che incrocerà la croata Petra Martic. Fari puntati anche sulla rientrante danese Caroline Wozniacki, che vuole ancora stupire nella battaglia con la vincitrice dell'ultima edizione di Wimbledon Marketa Vondrousova.

Ecco il programma completo del Day 3 a Montreal.

Alcaraz