Dopo il Canada, il circuito maschile e femminile approderà in Ohio per il Master/Wta 1000 di Cincinnati. Il torneo promette non poche scintille ed emozioni: non ci sono infatti al momento defezioni di rilievo nelle due entry list e dunque le 16 principali teste di serie coincidono con gli attuali ranking mondiali.
Per quanto riguarda gli uomini, ecco l'ordine già diffuso dagli organizzatori:
- Carlos Alcaraz
- Novak Djokovic
- Daniil Medvedev
- Stefanos Tsitsipas
- Casper Ruud
- Holger Rune
- Andrey Rublev
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Frances Tiafoe
- Karen Khachanov
- Félix Auger-Aliassime
- Cameron Norrie
- Tommy Paul
- Borna Coric
- Alexander Zverev
Jannik Sinner potrà partire anche negli Stati Uniti dal secondo turno, usufruendo di un 'Bye' Agli ottavi l'altoatesino potrebbe incrociare uno tra Fritz, Tiafoe, Khachanov e Auger-Aliassime. Maggiori difficoltà ci saranno sulla carta ai quarti, con uno dei migliori che dovrebbe essere sulla sua strada.
Non è escluso un cammino da incubo per gli altri italiani: Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, così come Lorenzo Sonego e altri giocatori come Hurkacz e Bublik, potranno incrociare chiunque fin dal primo round e i rischi sono tantissimi.
La situazione tra le donne
Tutte presenti anche nel main draw femminile. A comandare il seeding ci sarà sempre la numero uno al mondo polacca Iga Swiatek, seguita dalla bielorussa Aryna Sabalenka (che proverà in questi due appuntamenti a togliere la vetta della graduatoria).
Non ci sono italiane nelle principali 16 teste di serie: dunque, le azzurre dovranno sperare in un sorteggio (in programma venerdì) favorevole per provare a superare i primi turni. Le possibilità di trovare subito le migliori al mondo non sono basse.
- Iga Swiatek
- Aryna Sabalenka
- Jessica Pegula
- Elena Rybakina
- Su Jabeur
- Carolina Garcia
- Coco Gauff
- Maria Saccari
- Petra Kvitova
- Marketa Vondrousova
- Barbora Krejcikova
- Beatrice Haddad Maia
- Belinda Bencic
- Daria Kasatkina
- Madison Keys
- Veronica Kudermetova
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale