Wta Washington - Gauff torna a vincere, bene Arnaldi e Giorgi in Canada

La giovane tennista ferma così il periodo di netta crisi

by Redazione
SHARE
Wta Washington - Gauff torna a vincere, bene Arnaldi e Giorgi in Canada

In queste ore stanno cominciando ufficialmente i 1000 in Canada, rispettivamente a Toronto per il circuito maschile e a Montreal per quello femminile e tornano così in campo nuovamente i big. Il tutto dopo settimane dove ci sono stati alcuni tornei, non di primo piano, ma che sono serviti ad alcuni tennisti per tornare in auge.

A Kitzbuhel abbiamo potuto assistere al rientro in finale di Dominic Thiem, finalmente tornato in una buona condizione. Nella notte è arrivata una bella notizia per il tennis femminile con la vittoria dell'americana Coco Gauff che ha conquistato il titolo di Washington.

La 'padrona di casa' era reduce da un periodo abbastanza difficile ma finalmente è riuscita a sbloccarsi. In finale si preannunciava un match equilibrato ma non c'è stata storia e la Gauff ha abbattuto in due set la greca Maria Sakkari.

Un'ora e trenta esatta di gioco per la tennista americana che ha regolato l'avversaria con il risultato di 6-2;6-3. Un torneo di altissimo rilievo con Coco che ha battuto avversarie importanti come la Sakkari e Belinda Bencic in semifinale, anche alla Svizzera ha lasciato le briciole.

In Canada ottime notizie per Matteo Arnaldi che si è garantito il pass per il Masters 1000 di Toronto. L'azzurro, apparso ancora in ottima forma, ha regolato con un doppio 6-4 il croato Pecotic ed ha ottenuto il pass per il turno successivo.

Primo turno non impossibile per lui che affronterà il canadese e padrone di casa Vasek Pospisil, in caso di vittoria è sfida al russo e numero tre al mondo Daniil Medvedev. Rispettati tutti i pronostici ed anche Diego Schwartzman e Thanasi Kokkinakis hanno conquistato il pass per il tabellone principale del torneo, entrambi senza tanti patemi.

Si porta nella fase principale anche il giapponese Taro Daniel che ha regolato in due set Corentin Moutet. Buone notizie anche da Camila Giorgi che difende punti (e tanti) in Canada e si è qualificata per il tabellone principale di Montreal.

La bella azzurra ha lottato per quasi due ore, sofferto più del dovuto ma ha battuto in tre set l'americana Kruegel, ottenendo il pass per il turno successivo. Photo Credit: Mubadala Citi Open Washington

SHARE