Atp Kitzbuhel - Thiem non si ferma e vola in semifinale. Los Cabos, ok Tsitsipas

Il giocatore di casa supera i quarti di finale battendo Rinderknech in rimonta. A Washington, nel programma parziale vince Dimitrov.

by Martina Sessa
SHARE
Atp Kitzbuhel - Thiem non si ferma e vola in semifinale. Los Cabos, ok Tsitsipas

A Kitzbuhel continua la settimana da sogno di Dominic Thiem. Il tennista di casa, ex numero tre del mondo, ha battuto ai quarti di finale il francese Rinderknech con il risultato di 4-6, 6-3, 6-4. Il campione Slam riesce ad arginare, soprattutto alla lunga distanza, il suo avversario, che si aggrappa insistentemente al serve and volley.

Una prova di forza e di pazienza che gli porta la prima semifinale dopo un anno, la prima sulla terra rossa di Kitzbuhel dopo quattro anni dall’ultima. L’austriaco affronterà Laslo Djere, che ha superato Cachin con un 6-4, 6-2.

L’altra semifinale, invece, sarà un derby tutto argentino: Etcheverry ha superato Galan (6-7, 6-3, 6-4) e affronterà Sebastian Baez, che ha sconfitto Molcan con il risultato di 6-3, 6-4.

A Washington volano Kostyuk e Pegula

Tre match, tre superfici, tre vittorie.

Questo è lo score di Grigor Dimitrov contro Emil Ruusuvuori in questo 2023: l’ultima vittoria è arrivata all’Atp Washington, con il successo del bulgaro per 6-4, 6-3. La testa di serie numero cinque del tabellone è l’unico giocatore che conosce il suo quarto di finale: dopo 10 anni in questo torneo, giocherà il match di contro Humbert.

Nel Wta di Washington, vince una super Marta Kostyuk, che supera Caroline Garcia con un 6-2, 6-3. Successo in casa anche per Jessica Pegula, che ha sconfitto Stearns con un 6-3, 6-4. Ai quarti di finale arriva anche Madison Keys, la terza statunitense con Coco Gauff: vittoria per 6-4, 6-0 contro la sua connazionale Brady.

Anche a Los Cabos è tempo di determinare le sue semifinale. La prima vedrà affrontarsi De Minaur e Koepfe. Grande vittoria nel torneo messicano per l’australiano, che vince contro Tommy Paul con il risultato di 6-4, 3-6, 6-3.

Non ancora definita del tutto l'altra semifinale, ma uno dei protagonisti sarà Stefanos Tsitsipas: il greco, nella serata messicana, batte Nicolas Jarry con il risultato di 6-7, 7-6, 6-2. Photo credits: Atp Tour

SHARE